in

Terzo successo consecutivo per Sassuolo: Offanengo ko 3-0

Di Redazione

Terzo successo consecutivo per la BSC Materials Sassuolo, che supera 3-0 Offanengo nel match valido per la decima giornata di ritorno, penultimo incontro di Regular Season.

Le linci bianco azzurre rispondono così colpo colpo ai contemporanei successi di Busto Arsizio su Albese e Mondovì su Cremona e si confermano al terzo posto in classifica generale. MVP del match, Federica Busolini 12 punti, di cui un muro, ed il 55% in attacco.

Per il match contro Offanengo, Coach Venco ripropone il 6+1 visto in campo nel turno infrasettimanale: Scacchetti in palleggio, Busolini opposto, al centro Manfredini e Civitico, in posto quattro Vittorini e Pistolesi. Il libero è Pelloni. Dall’altra parte della rete, Coach Bolzoni scende in campo con Galletti in palleggio, Bartesaghi opposto, al centro L. Anello e Cattaneo, in posto quattro Nelson e Trevisan. Il libero è Porzio.

Il primo tentativo di allungo è sassolese (7-5), ma Offanengo ricuce subito. Le due formazioni procedono a braccetto (10-10) ed il match prosegue equilibrato (14-14). Il nuovo tentativo di allungo sassolese arriva sul turno al servizio di Manfredini (16-14), poi Pistolesi in pipe firma il 19-16. Due belle giocate di Trevisan valgono il 20-18, poi Bartesaghi mette a terra il pallonetto del -1 Offanengo (20-19). Busolini tiene avanti le sue (22-20), poi Manfredini in fast firma il 24-22. Azione fotocopia e Sassuolo chiude 25-22.

Il set si apre con Manfredini che tiene avanti le sue (6-4), ma Offanengo non si scompone: l’ace profondo di Trevisan riporta tutto in parità (8-8). Il nuovo tentativo di allungo è ospite (10-12), con Nelson che poi firma il muro del +4 neroverde (10-14). La BSC però non si scompone e con Pistolesi accorcia le distanze (14-15), poi Trevisan attacca out per il nuovo pareggio (15-15). Sassuolo ora piazza il break (19-15) e Coach Bolzoni cerca alternative in panchina, con Pomili e Casarotti in campo per Cattaneo e Galletti. Il mani out di Pistolesi vale il 22-18: chiude sempre lei, 25-20.

L’avvio è targato Offanengo (5-8): Sassuolo però non si scompone e riporta tutto in parità con Busolini in mani out (8-8). Pistolesi ci mette la doppia firma dai nove metri (10-8), con Sassuolo che scappa sul 13-8. Offanengo però non si scompone e piazza il contro break (13 – 11). Manfredini in fast firma il 16-13, poi Scacchetti piazza due ace per il 22-16. Nelson attacca out per il 25-17 che regala a Sassuolo il 3-0 finale.

Al termine della partita, questo il commento di Coach Venco: “Le vittorie sono tutte importanti, ma quelle come questa sono prove di maturità: le ragazze sono scese in campo tranquille, forse un meno aggressive rispetto a mercoledì, ma sapevano bene cosa dovevano fare ed hanno saputo accelerare nei momenti giusti. Quindi sì, è stata una prova di maturità ma ancora di più di consapevolezza e coscienza nei propri mezzi. Adesso pensiamo alla prossima gara, visto che tutti i punti sono importanti in vista della seconda fase: quindi non dobbiamo rilassarci ma anzi pensare già avanti e provare a portare a casa anche la prossima”.

Giorgio Bolzoni (coach Chromavis Eco DB): “Nel primo set, ma anche nel secondo abbiamo giocato punto a punto, in entrambi i parziali siamo incappati in un giro di ricezione non positivo e in alcuni frangenti pur con un primo tocco buono abbiamo fatto un po’ fatica. Sassuolo è forte, giocava in casa, ha una palleggiatrice che riesce a variare molto il gioco, potendo sfruttare due centrali nell’attacco a tre. Per quanto ci riguarda, si sono viste tante belle cose, come pallavolo di squadra è andata abbastanza bene, mentre forse qualche prestazione individuale non è andata come doveva. Nel gioco, siamo un po’ mancati in battuta: il nostro servizio è stato preciso rispetto agli obiettivi che avevamo, ma poco incisivo. Potevamo anche fare qualcosa in più in difesa sulle fast, ma sapevamo fosse difficile. Peccato perché la partita poteva prendere una piega diversa”.

BSC MATERIALS SASSUOLO-CHROMAVIS ECO DB 3-0 (25-23, 25-20, 25-17)
BSC MATERIALS SASSUOLO:
Civitico 7, Busolini 12, Vittorini, Manfredini 14, Scacchetti 5, Pistolesi 17, Pelloni (L), Bondavalli. N.e.: Masciullo, Dhimitriadhi, Martinez, Rosculet, Cappellini (L). All.: Venco
CHROMAVIS ECO DB:  Nelson 8, Cattaneo 6, Bartesaghi 9, Trevisan 7, Anello L. 13, Galletti, Porzio (L), Casarotti, Pomili, Anello I 2. N.e.: Marchesi, Tommasini, Martinelli (L). All.: Bolzoni
ARBITRI: Cruccolini e Proietti
NOTE: Bsc Materials Sassuolo: battute sbagliate 7, ace 6, ricezione positiva 64% (perfetta 33%), attacco 40%, muri 5, errori 15. Chromavis Eco DB: battute sbagliate 5, ace 4, ricezione positiva 63% (perfetta 40%), attacco 30%, muri 4, errori 20.
Durata set 30′, 26′, 26′ per un totale di 1 ora 29 minuti di gioco

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, notte folle tra la super rimonta Lakers e i 71 punti di Lillard

In un Paolo VI sold out a Brugherio non riesce l’impresa. Parma chiude 3-1