in

Padova vuole tenersi stretta la Superlega, “ma per salire di livello servono nuovi sponsor”

Di Redazione

Dopo il ritorno alla vittoria di Pallavolo Padova (3-2 in rimonta su Cisterna) e nel pieno di un gennaio che deciderà le sorti del campionato, a fare il punto della situazione è direttamente il Presidente Giancarlo Bettio. “La vittoria contro Cisterna è stata molto importante per la classifica e per come è venuta. Dopo 2 set molto negativi, la squadra ha raccolto le energie fisiche e mentali ed è riuscita ad avere la meglio su una formazione che, ricordiamolo, si trova in piena Zona Play off”.

Una quota salvezza che attualmente vede Padova a + 5 su Siena. L’impressione è quella che comunque tutto si deciderà alla fine.
“L’obiettivo di Pallavolo Padova è sempre stato quello della salvezza. Sapevamo che avremmo dovuto lottare fino alla fine con 2– 3 squadre. Finora gli scontri diretti ci hanno visto prevalere, a dimostrazione che con la determinazione e l’impegno che la squadra sta dimostrando, abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere il nostro obiettivo”.

Forse qualcuno si aspettava un percorso con meno insidie? “Voglio essere chiaro. Il campionato di Superlega è il campionato più difficile al mondo. Senza nulla togliere agli altri sport, in Italia arrivano i più forti giocatori del pianeta. Rimanere all’interno di questa élite non è affatto scontato e ci auguriamo che anche all’esterno questo obiettivo venga percepito come tale. Siamo la società sportiva di Padova che compete al più alto livello e ciò deve rappresentare un motivo d’orgoglio per tutti: sponsor, tifosi e città stessa. La base societaria è solida. La società è in equilibrio finanziario ed il lavoro sul settore giovanile è di gran livello, grazie anche al contributo dello sponsor Kioene, che sostiene la crescita dei nostri giovani.

“Certamente, per mantenere la Superlega e per alzare il livello dei nostri obiettivi, abbiamo bisogno del contributo di nuove realtà imprenditoriali. Non cerchiamo mecenati, ma imprenditori che vogliano entrare nel network di aziende che sostiene Pallavolo Padova. Siamo una rete di 85 partner che sostengono la società. Questa è la nostra forza, perché all’interno del nostro gruppo si sviluppano relazioni personali e di affari che permangono nel tempo”.

“In più la Superlega è un campionato in grande crescita, a livello nazionale ed internazionale. Abbiamo appassionati che, grazie alle nuove tecnologie di comunicazione, ci seguono da tutto il mondo. Basti pensare ai nostri canali social: solo da quelli calcoliamo oltre 120 mila followers non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E registriamo un incremento pressoché costante mese dopo mese. Inoltre, grazie al contratto con la Rai, abbiamo una visibilità televisiva in chiaro che nessuno sport in Italia può vantare”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondo del basket in lutto: è morto John Fultz, leggenda della Virtus Bologna

Si dividono le strade di Ellen Braga e della Trasportipesanti Casalmaggiore