in

Montale prova a invertire la rotta con Offanengo: “Serve una risposta immediata”

Di Redazione

Seconda sfida consecutiva al “PalaMagagni” per l’Emilbronzo 2000 Montale, che per la 14° giornata del girone “A” ospiterà la Chromavis Eco Db Offanengo.

Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro Busto Arsizio, Fronza e compagne proveranno subito ad invertire la rotta. In questo girone di ritorno aumenta l’urgenza di conquistare punti importanti in chiave salvezza. Ancora più importanti saranno gli scontri diretti, come quello di domani contro Offanengo. Le due squadre sono separate in classifica da appena due punti, con le lombarde a quota 14 e le nerofucsia ferme a 12 punti. All’andata, il 6 novembre scorso, in Lombardia finì 3-1 per le padrone di casa. Attenzione alle ospiti, capaci di battere 3-0 in trasferta Mondovì lo scorso 18 novembre. Per questa sfida coach Ghibaudi, eccetto Bozzoli, avrà a disposizione tutto il roster (probabile, come domenica scorsa, che si aggreghi qualche giocatrice delle giovanili). In vista del match di domani, la schiacciatrice Giulia Visintini ha presentato così questo impegno.

Sapevamo che Busto era una bella squadra e che ci avrebbe fatto soffrire ma non ci aspettavamo una gara del genere. A parte il primo set in cui abbiamo lottato fino alla fine, nel secondo e nel terzo set non siamo state lucide e ci siamo spente. È un peccato perché soprattutto quando giochiamo in casa dovremmo cercare di sfruttare il nostro vantaggio e provare a prendere punti per noi preziosi. Scontri diretti in vista? Queste partite saranno importantissime per noi e lo sappiamo. Ovviamente peseranno il doppio e serviranno anche per cercare di riportare il morale alto in palestra. Noi comunque ci stiamo allenando bene, nonostante molte assenze nelle ultime settimane, e cercheremo di mettercela tutta per portare a casa più punti possibili. Offanengo? Sicuramente per questa gara ci sarà voglia di riscatto, in primis dopo la partita di andata in cui abbiamo regalato molto, ma sicuramente anche dopo l’ultima partita con Busto in cui abbiamo fatto vedere al pubblico di casa una partita al di sotto delle nostre potenzialità. Offanengo è una squadra ostica che non molla, servirà lucidità e pazienza perché come abbiamo visto all’andata difendono molto e ci sarà da lottare per far cadere la palla.”

Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Chromavis Eco Db Offanengo è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 15 gennaio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno David Kronaj e Marco Pernpruner. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, con la telecronaca di Mattia Amaduzzi, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Megabox, arriva la corazzata Scandicci. “Non sarà facile, ce la metteremo tutta”

B maschile, la Canottieri Ongina a Genova per chiudere l’andata col sorriso