Di Redazione
Non ci sarà Marlon Yant nella Cucine Lube Civitanova che domenica affronterà la capolista Sir Safety Susa Perugia nell’ultima giornata di regular season. Lo schiacciatore cubano ha rimediato una distorsione alla caviglia nella partita di Champions League contro l’Halkbank Ankara e lo stesso direttore generale Beppe Cormio, intervistato da Andrea Scoppa per Il Resto del Carlino Macerata, fa il punto sulle sue condizioni: “Non si è allenato, fa solo terapie. Ha riportato una brutta storta, credo lo rivedremo per la Champions“.
Nella gara di andata, sottolinea Cormio, “abbiamo pagato la sua uscita. Lui è l’equilibratore della nostra ricezione e la caviglia gli si è girata in una fase chiave“. Mentre sull’esito finale della corsa Play Off il dirigente biancorosso non si fa troppe illusioni: “Penso finiremo quarti, e credo che un po’ di turn over lo faranno entrambi gli allenatori. Comunque chi giocherà a Perugia lo farà per vincere, com’è nel nostro dna“.
Il dg della Lube risponde anche alle voci che vorrebbero il suo futuro lontano da Civitanova: “Finché leggo di un trasferimento a Monza, perché ho un rapporto di amicizia e stima con la presidentessa Marzari, lo posso accettare, fa parte del gioco. Quello che mi dà fastidio è leggere che ci sarebbero screzi, che sarei inviso alla proprietà. È una stupidaggine. Io sto bene qui e conto di restare. Il rapporto che ho con Giulianelli e col mondo Lube è da 10 e lode“.