in

La Savino Del Bene è perfetta, Perugia si arrende in tre set

Di Redazione

Non c’è storia nell’anticipo di Palazzo Wanny: alla Savino Del Bene Scandicci basta poco più di un’ora per imporsi nettamente sulla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, rispettando i pronostici della vigilia. Un netto 3-0 che permette alla formazione di Massimo Barbolini di confermarsi al secondo posto, indipendentemente dai risultati di domani.

La cronaca:
Il primo set parte con Scandicci subito incisiva trascinata dalle giocate di Alberti ed Antropova, sul 9-4 Bertini ferma gioco per un minuto. Il margine aumenta invece che diminuire ed allora sul 15-5 Perugia usa il suo ultimo stop. Al rientro dal time out il turno a servizio della ex Di Iulio è devastante e porta le padrone di casa sul 19-5. La Bartoccini-Fortinfissi ha un moto d’orgoglio ed infila 3 punti consecutivi divisi tra Lazic e Nwakalor (19-8) ma c’è poco da fare: il margine è ampio e Scandicci amministra. Ad espletare le formalità ci pensa Belien, che sfondando il muro perugino ferma il set sul 25-13.

Nel secondo set Scandicci prova a fare la lepre (3-0) ma le umbre restano concentrate e sull’8-8 tornano in parità con Gardini. La situazione di equilibrio però dura poco: Antropova e Zhu sono sempre più insidiose e sul 14-10 Bertini chiama lo stop. L’emorragia di punti si arresta, ma Scandicci è in gestione e quando il vantaggio riprende ad aumentare con due break consecutivi (21-15) è tempo di chiamare anche il secondo minuto di sospensione. La Bartoccini-Fortinfissi prova ad accorciare, ma Belien si ritrova in mano la palla del set-point (24-17) dai nove metri; senza paura la belga lascia partire un servizio teso che mette in crisi la ricezione di Gardini e mette fine al parziale sul 25-17.

Anche il terzo set mostra una Scandicci subito incisiva portarsi sul 3-0; le umbre stavolta non riescono a compensare il margine e gradualmente il margine delle padrone di casa aumenta. Bertini sul 10-5 chiama il time out per cercare d’invertire la tendenza, la svolta non avviene e sul 13-5 il gioco si ferma ancora una volta perché la panchina perugina vuole provare il tutto per tutto. Perugia tenta la reazione con Gardini e Nwakalor e per non rischiare nulla anche Barbolini sul 20-15 chiama il primo time out del match; le sue ragazze tornano subito in riga e Belien ancora una volta s’incarica di chiudere il set con il mani-out del 25-19 che vale anche il 3-0.

Nel dopo gara le impressioni a caldo di Anastasia Guerra, rientrata sin dall’inizio dopo l’infortunio: “Per noi sicuramente non era questa una gara cruciale visto il grande livello dell’organico di Scandicci, ma lo sarà quella della prossima settimana. Sapendo quanto fossero differenti i valori in campo per noi è stato più che altro un test che ci è servito per ritrovare il ritmo gara. Ora inizieremo a lavorare da lunedì per arrivare al meglio alla gara di sabato sera contro Macerata, con il nuovo anno ci aspettiamo qualcosa in più a livello di risultati e lavoreremo per riuscirci“.

Savino Del Bene Scandicci-Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0 (25-13, 25-17, 25-19)
Savino Del Bene Scandicci: Pietrini 10, Alberti 8, Antropova 15, Ting 13, Belien 10, Di Iulio 1, Castillo (L). Non entrate: Shcherban, Washington, Mingardi, Guidi, Gamba (L), Angeloni, Sorokaite. All. Barbolini.
Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Nwakalor 4, Lazic 10, Gardini 10, Polder 4, Avenia, Guerra 6, Armini (L), Samedy 5, Galic, Provaroni, Rumori. Non entrate: Bartolini. All. Bertini.
Arbitri: Serafin, Piperata.
Note: Spettatori: 800. Durata set: 22′, 26′, 26′; Totale: 74′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ravenna, si ritorna in campo. Ed è subito sfida ad alto tasso di difficoltà

Combined Adelaide: I risultati con il dettaglio delle Finali (LIVE)