in

La Bartoccini Fortinfissi ospita Casalmaggiore: “Giochiamo a mente libera”

Di Redazione

Dopo le luci della ribalta delle dirette Rai al sabato sera, la Bartoccini Fortinfissi Perugia torna al PalaBarton nella consueta fascia domenicale: uno scarto che ha dato la possibilità a coach Bertini di sfruttare un giorno in più per preparare la sfida ad una Trasportipesanti Casalmaggiore sempre più consolidata che punta ad essere la sesta forza del campionato. Oltre al solito lavoro di routine, lo staff umbro si è trovato gestire anche l’inserimento di Clémence Garcia, arrivata direttamente dalla Francia mercoledì allo scopo di rinfoltire il reparto centrali, trovatosi improvvisamente sott’organico a causa dell’infortunio al legamento crociato della gamba sinistra di Benedetta Bartolini.

Coach Giovi parte facendo il punto della situazione: “Stiamo continuando nel nostro percorso, domenica scorsa abbiamo fatto vedere della buona pallavolo anche se purtroppo non abbiamo portato a casa nessun punto, le ragazze sono riuscite a stare in campo ed in partita a lungo contro una squadra di alto livello come Milano. Domenica sarà sicuramente una partita complicata perché Casalmaggiore è una squadra che sta giocando bene ed è in buona salute, ha delle ottime individualità ed un consolidato gioco di squadra, per noi sarà un altro valido banco di prova per testare il lavoro che svolgiamo in palestra durante la settimana. Sarà una partita vera e speriamo di riuscire a mettere in campo tutto quello che abbiamo, ma soprattutto di giocare a mente libera e continuare il nostro percorso, lasceremo poi al campo il giudizio“.

Sono 7 i precedenti tra le due formazioni, due in favore della Bartoccini-Fortinfissi Perugia (entrambi arrivati nella scorsa stagione), mentre i restanti cinque in favore delle casalasche, incluso il match del girone di andata conclusosi 3-0. In casa Bartoccini-Fortinfissi Perugia l’ex di turno è Anastasia Guerra (in rosa nelle Stagioni 2016-2017 e 2017-2018), mentre tra le fila di Casalmaggiore c’è la centrale Laura Melandri (in maglietta nera la scorsa stagione).

Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming su Volleyball TV. I biglietti per assistere al match saranno in vendita al PalaBarton il giorno della gara a partire dalle 15.15 ed in prevendita su Liveticket.it.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica sul campo della SMI Roma per riprendere il cammino, D’Amico: “Match da giocare senza paura e senza ansia”

B maschile, la Canottieri Ongina vuole tenere alta l’asticella nella trasferta di Albisola