in

Mirandola inaugura i Play Out in trasferta: “Dovremo far valere la maggiore esperienza”

Pasquetta di pallavolo per la Stadium Mirandola, che avvia la serie dei Play Out contro la Gamma Chimica in trasferta. L’unica occasione per i gialloblù di salvarsi davanti al proprio pubblico passa da Brugherio: Mirandola dovrà vincere Gara 1 per poter giocare la partita decisiva in casa. Una sconfitta porterebbe infatti i gialloblù a doversi affidare a Gara 3, giocata nuovamente in terra lombarda. Lo storico delle partite tra le due formazioni si ferma sul punteggio di 1-1: la Gamma Chimica ha infatti vinto lo scontro d’andata, rimontando dopo aver perso il primo set, mentre il ritorno ha premiato Mirandola, che ha anche segnato la sua prima vittoria per 3-0 della stagione.

Il rendimento delle due formazioni è più simile di quanto si possa immaginare: l’obiettivo della vittoria in trasferta, sempre sfuggito ai gialloblù, è stato centrato una sola volta dai brianzoli, il cui unico successo fuori dalle mura del “Paolo VI” risale al 12 febbraio, in cui si sono imposti con un perentorio 0-3 sul Volley Team Club di San Donà di Piave. La partita in programma lunedì 10 aprile alle 18, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Lega Pallavolo.

Incontriamo una squadra che gioca molto bene in casa propria – dice l’allenatore Andrea Pinca sarà una sfida aperta. Non dobbiamo demoralizzarci anche se loro aggrediscono. Sono molto alti, quindi riescono a battere molto forte. Al contempo però sono giovani, e le squadre giovani hanno delle caratteristiche particolari che cercheremo di sfruttare. Ce la giochiamo a viso aperto, dobbiamo provare a metterli in crisi in casa loro”.

Ho molta fiducia nei nostri mezzi – aggiunge il centrale Riccardo Rustichellil’andata è stata una partita critica fin dall’inizio: Francesco (Ghelfi) era infortunato, abbiamo giocato nel turno infrasettimanale, e con una rosa non ancora rodata. Il livello delle ultime partite è aumentato, il nostro girone di ritorno è stato ottimo e credo che le possibilità per fare bene ci siano. Qualsiasi loro errore dev’essere la nostra miccia per prenderci spazio e prenderci la partita. Stiamo alzando il livello di settimana in settimana sia in allenamento che in partita, loro sono molto giovani e hanno un altissimo potenziale: il muro e la ricezione devono essere ottime, e soprattutto dovremo far pesare il più possibile la maggior esperienza accumulata in questi anni”.

È stato un anno complesso – ammette il libero Andrea Angiolini tante difficoltà, tanti infortuni, ma siamo comunque riusciti ad ottenere la grande occasione di giocarci i playout. Daremo il massimo per farci valere e mantenere la categoria. Siamo all’altezza della sfida, e sarà un tutto per tutto. Il nostro obiettivo è di portare a casa il risultato, così potremo giocarci il tutto per tutto a casa, davanti ai nostri tifosi”.

Infine le parole dell’opposto Francesco Ghelfi: “Sicuramente ritrovarsi ai playout, per la piega che aveva preso il campionato, è già un obiettivo raggiunto. Ci aspettavamo di sicuro una stagione diversa. Non dico facile, ma meno complessa. Fortunatamente tutto quello che è successo quest’anno ai playout non conta: possiamo resettare e dare tutto quello che abbiamo. La salvezza è possibile, gli avversari sono alla nostra portata. L’unico pensiero adesso è vincere in trasferta”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Edizione da record per Pasqua Sotto Rete a Torino: ecco tutti i vincitori

Giappone: esordio vincente in Final Four per Toray Arrows e Ageo Medics