in

C’è tanta Lube nel bronzo delle Marche al Trofeo delle Regioni

Exploit al Trofeo delle Regioni in Molise da parte della Selezione Marche, guidata da Romano Giannini, assistant coach della Cucine Lube Civitanova. La rappresentativa ha sfiorato l’approdo alla resa dei conti per la vittoria della AeQuilibrium Cup 2023 a Campobasso, cedendo solo ai vantaggi del tie break contro il Veneto in Semifinale. La squadra marchigiana U16 si è rifatta conquistando il bronzo nella Finalina per il terzo posto grazie al 2-1 (26-24, 22-25, 15-11) centrato venerdì contro il Lazio.

Sul terzo gradino del podio, tra i giovani talenti provenienti dalle migliori squadre della regione, sono saliti ben nove giocatori della cantera biancorossa, Leonardo Alessi, Gianluca Cremoni, Diego Dolcini, Andrea Giani (poi premiato come miglior libero della manifestazione), Matteo Iurisci, Samuel Lanciotti, Gabriele Spina, Diego Zamparini e Nicola Zara, ma anche Mattia Vagnini, atleta del Bottega Volley in prestito alla Lube. A trionfare nel torneo è stata la Lombardia, che si è imposta sul Veneto.

Coach Romano Giannini: “Questo risultato ha due facce. Ovviamente l’eliminazione in Semifinale ai vantaggi del tie break è stato un duro colpo da digerire perché la Finalissima era molto vicina, ma chiudere la kermesse con una vittoria nel match per il terzo posto ci ha dato tanta carica. Terminare un torneo così importante con un successo ha un sapore diverso. Quest’anno con la Lube ho perso la sfida decisiva della Finale Scudetto e posso dire che centrare il terzo posto ti lascia sensazioni decisamente migliori. Sono felice per la crescita del gruppo. Ho avuto ottime risposte dallo zoccolo duro biancorosso e sono contento per il premio di miglior libero a Giani, ma i complimenti sono rivolti a tutti i ragazzi della rappresentativa. Anche a chi ha avuto meno spazio e ha sempre supportato il gruppo. Nei gironi la gara decisiva è stata quella con l’Emilia Romagna, formazione di altissimo livello. Il nostro ottimo piazzamento è passato da quella prova di forza. Vacanze e relax? C’è tempo, sono impegnato per tutto il mese di luglio con i camp estivi, si riparte”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1 GP Austria, diretta gara: dove vederla in tv e orario partenza

Beltrami è il primo tassello della WiMORE Salsomaggiore