Di Redazione
Terminato il periodo delle feste, è tempo di ricominciare per le ragazze della prima squadra di Rosaltiora targata Vox Ottici Specialisti-Vega Occhiali. Sarà subito un appuntamento molto duro per la squadra di Fabrizio Balzano che se la vedrà, sabato 14 gennaio alle 20.30, con la seconda forza del campionato Alessandria Volley. Si tratta della penultima giornata del girone di andata che si concluderà nel prossimo weekend, ma non per le lacuali, che hanno dovuto rinviare su richiesta degli avversari (Igor Volley) la gara prevista il 21 gennaio al sabato successivo, 28 gennaio.
Ci sarà tempo di pensarci, il focus ora è puntato sul PalaCima, bell’impianto sportivo mandrogno lungo le rive del Tanaro, dove Rosaltiora affronterà una delle due squadre che stanno portando avanti una stagione di altissimo livello. Alessandria Volley, con 30 punti totalizzati sino a fine 2022, ha conquistato dieci vittorie ed è stata sconfitta solo dalla capolista Lilliput, l’altra formazione che per quanto visto e quanto detto dai numeri sta facendo un campionato a parte.
Coach Marco Ruscigni allena una rosa forte, per buona parte formata dal gruppo che già lo scorso anno affrontò le lacuali ai play off peraltro perdendo al PalaManzini. Altri tempi; la compagine pare cresciuta ed è anche stata rinforzata con figure di alto livello, in casa è molto performante ed anche la stessa Rosaltiora, pur alquanto competitiva, è una formazione differente.
Insomma, gara davvero difficile: “Le ragazze stanno lavorando molto anche dal punto di vista fisico – spiega Fabrizio Balzano – e durante il periodo delle feste non ci siamo mai fermati. Ci stiamo preparando per una di quelle trasferte che sappiamo bene quanto siano difficili ed a dirlo è il ruolino di marcia che ha tenuto Alessandria fino ad oggi. Devo dire che a livelli di squadra stiamo abbastanza bene ma sappiamo anche di affrontare in casa propria una squadra molto forte e con alcune importanti individualità di spicco, proveremo a fare il nostro consapevoli che non sarà semplice“.
(fonte: Comunicato stampa)