in

C femminile, la GLS Salerno Guiscards cade contro l’Arzano Volley

Di Redazione

Sconfitta casalinga per la GLS Salerno Guiscards che cade alla Senatore contro l’Arzano nel match valido per la 14° giornata del campionato di Serie C femminile. Dopo la vittoria nella stracittadina con il Cs Pastena le foxes care al presidente Pino D’Andrea non riescono, quindi, a dare continuità di risultati, giocando una partita condita decisamente da troppi errori.

Senza Chiappa e Salzano, con Coppola e Pierro non al top della condizione, la GLS parte male trovandosi subito sotto 2-8. Dopo il time out, arriva la reazione che si concretizza nella ritrovata parità a quota 11 dopo l’ace di Pucci, top scorer della serata a quota 12. Le ospiti allungano nuovamente ma con i punti di Sergio e Coppola, la GLS sembra in grado di rientrare ma è Arzano a chiudere 18-25.

A inizio secondo set, ci si aspetta la reazione delle padrone di casa e invece Arzano infila subito un break di cinque punti. Ancora rincorsa per la squadra di coach Cacace che inserisce Iannone e Marino per Cantiero e Pierro, provando a cambiare qualcosa. Sul 12-18 il set sembra già segnato. Invece, la GLS inizia soprattutto con il servizio a mettere in difficoltà le ospiti ritrovando la parità a quota 21. Finale di set palpitante ma con Arzano più lucida che va a chiudere 24-26.

Nel terzo set le foxes partono forte con Iannone subito protagonista per il 5-1. Arzano però non molla e si ritrova addirittura avanti, rimontando dal 12-6, sul 18-19. La GLS tenta il tutto per tutto e riesce, dopo aver annullato tre matchpoint, a chiudere con il punto di Pierro 27-25.

Al quarto set però Arzano dimostra subito di aver assorbito bene il colpo della triplice occasione sfumata nel parziale precedente, partendo subito forte. Il muro di Pucci e quello di Petrosino, insieme alle difese di Verdoliva, sembrano consentire alla GLS di restare nel set ma è solo un’impressione perché Arzano non sbaglia più nulla e va a chiudere 13-25, conquistando i tre punti in palio. 

Stiamo lavorando per migliorare sempre di più – ha dichiarato la schiacciatrice Ursula Iannone – ma il fatto di essere un gruppo nuovo ha inevitabilmente condizionato il nostro percorso e si è visto anche in questa partita. Purtroppo, ora mancano solo quattro partite ma cercheremo di dare il meglio per portare a casa risultati importanti per chiudere questo campionato nel migliore dei modi. Personalmente cerco sempre di impegnarmi e dare il massimo per la squadra e devo dire la verità sono soddisfatta della mia prestazione“.

Nel prossimo weekend il campionato di Serie C osserverà un turno di riposo con la GLS Salerno Guiscards che tornerà così in campo il prossimo 11 marzo in casa della Power Tech Monti Lattari.

GLS SALERNO GUISCARDS-ARZANO VOLLEY 1-3 (18-25, 24-26, 27-25, 13-25)
GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero, Coppola 6, Iannone 11, Marino 2, Petrosino 7, Pierro 4, Pucci 12, Salzano, Sergio 6, Verdoliva (L). All. Cacace
ARZANO VOLLEY: Romano, Emendato, De Filippis, Di Domenico, Di Spiezio, Giovagnoli, Laezza, D’Aniello, De Rosa, Lavagna (L1), Buonfino (L2). All. Marino
ARBITRI: Monaco e Adduci di Salerno

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Smi Roma sono tre di fila

Russia: arriva un’altra sconfitta per lo Zenit San Pietroburgo