in

B1 femminile: Prezioso successo per il Clementina 2000 Volley con Modena

Di Redazione

La Clementina 2020 Volley Castelbellino Moie rispetta perfettamente la regola che dice che per giocare bene bisogna essere in due e non ripete la brillantissima prova di due settimane fa contro Imola, ma gioca la sua partita e si impone comunque nettamente contro una Volley Modena in difficoltà evidenti.

Archiviato velocemente il primo set letteralmente dominato dalle esine, nel secondo le modenesi hanno cercato di resistere fino al 13-12, per poi crollare decisamente subendo un parziale di 8 a zero, che ha permesso a Saveriano & co. di chiudere in scioltezza. Nel terzo le clementine, spronate dai calorosi supporters, hanno voluto offrire ai propri tifosi una buona pallavolo. Ci sono riuscite solo a tratti, per il motivo detto precedentemente, ma hanno dominato comunque il punteggio, che non è mai stato messo in discussione, nonostante l’irreprensibile tentativo delle avversarie di opporsi in tutti i modi.

La cronaca
1° set: Comincia benissimo la Clementina che prende subito il sopravvento su un Volley Modena impreciso e falloso, 12-3. Le emiliane provano con un servizio forzato a mettere in difficoltà la ricezione marchigiana e ottengono qualche risultato, ma sono soggette spesso all’errore, 18-9. Le ospiti tentano con grande volontà di contrastare lo strapotere delle esine, ma ormai il set ha intrapreso una strada ben precisa, 22-13. Ciccolini mette a terra la palla del set che si chiude con l’ennesimo errore al servizio (9) delle modenesi, 25-16.

2° set: Partenza più equilibrata nel secondo parziale con le clementine meno incisive in attacco e attente in difesa, 6-6.La partita prosegue con le emiliane capaci di rispondere colpo su colpo alle marchigiane, assestando ricezione e attacco, 13/12.

Catani e Ciccolini cominciano a spingere ed insieme ai quattro servizi vincenti di Sconocchini producono un parziale di 8 a zero che taglia letteralmente le gambe alle modenesi, nonostante i due time-out quasi consecutivi chiamati dal tecnico Marazzi, 21/12.

Le emiliane, approfittano del lieve rilassamento delle locali e con i tesi servizi di Lorenzi e Kraja mettono in leggera difficoltà la ricezione delle clementine, con la potente Chiara Coccoli che pericolosamente ridurre il distacco, 21-16 e 22-19. Ci pensa Irene Bovolo a togliere le castagne dal fuoco per le esine e chiudere il set con una bordata delle sue, 25-20.

3° set: Ancora attaccate le due squadre all’inizio del set, con le clementine che commettono qualche errore, 6-6. Poi, un bel muro e un ace di Sconocchini danno il là agli attacchi vincenti di una intelligente Ciccolini  e le esine prendono il largo, 12-8. Il divario si allunga ancora di più perché le marchigiane sono più attente a muro e in difesa, disinnescando i tentativi ospiti, 20-13. Nel finale entrano Valentini per Pizzichini e Villani per Saveriano e tutte ricevono il caloroso applauso dei tifosi della Clementina. Chiudono set e partita con autorità Ciccolini e Bovolo, top scorer della serata rispettivamente con 11 e 15 punti, 25-15.

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati, con la classifica che sorride un po’ di più a quota 27 punti e la quinta vittoria consecutiva da tre, ma il cammino verso la salvezza è, comunque, ancora molto lungo e difficile per il Clementina. A complicare ulteriormente le cose, alcuni risultati sorprendenti e del tutto inattesi delle dirette concorrenti.

Clementina 2020 Volley Castelbellino Moie-Volley Modena 3-0 (25-16, 25-20, 25-15)
Clementina 2020 Volley
Castelbellino Moie: Pizzichini 2, Sconocchini 9, Saveriano 2, Ciccolini 11, Bovolo 15, Catani 6, Valentini 2, Fedeli, Gotti, Falcone (L), Ricciotti, Villani. All. Mucciolo
Volley Modena: Coccoli, Kraja, Lorenzi, Tonello, Martinato, Fiore, Quinteros, Boscani, Otta, Malenotti (L), Garavaglia (L). All. Marazzi
Arbitri: Di Virgilio e La Torre

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Conad rialza la testa, Mariano: “Abbiamo giocato per il nostro orgoglio”

Sudamericano per Club: il Sada Cruzeiro è ancora campione