Tre punti per mantenere il lumicino acceso. Si legge così l’obiettivo dell’Azimut Giorgione a Piadena, in campo domenica alle 17. Perché soltanto un successo pieno terrebbe in vita le speranze di aggancio alla terza piazza finale, la cui distanza a sei lunghezze permane pressoché invariata.
La formazione di Carotta si troverà di fronte un avversario certamente agguerrito, alla disperata ricerca di risalire la classifica per evitare la retrocessione. Piadena è il fanalino di coda del girone C della B1 ma non per questo permette di stare tranquilli. A mettere in guardia è il capitano dell’Azimut Giorgia De Bortoli: “Oltre a godere del fattore campo, giocheranno con il coltello tra i denti perché hanno bisogno di fare punti, e questo sarà il loro punto di forza principale. Noi dovremo essere brave ad imporre sin da subito il nostro gioco e il nostro ritmo, partendo forte al servizio in modo da limitare le loro soluzioni d’attacco”.
Concentrazione massima, dunque. E un occhio agli altri campi perché, ammesso che l’Azimut conquisti 15 punti nelle 5 partite restanti, per raggiungere i play off servirà una combinazione di risultati.
(fonte: Comunicato stampa Giorgione Pallavolo)