in

A Cisterna di Latina il commosso ricordo di Patrizia Cacciapuoti

Di Redazione

L’incontro di sabato pomeriggio tra la Top Volley Cisterna e la Gas Sales Bluenergy Piacenza non sarà ricordato solo per la bella vittoria dei padroni di casa, ma rimarrà indelebile per la società pontina per le emozioni legate a Patrizia Cacciapuoti, storica collaboratrice della Top Volley prematuramente scomparsa.

Al Palasport di via delle Province era impresso sui volti di tutti il dolore per l’assenza di Patrizia, sempre presente con il suo immancabile sorriso e l’indiscussa disponibilità. Tutti in lei avevano trovato un punto di riferimento, ed era sempre piacevole ascoltare aneddoti che la legavano ai grandi campioni passati alla Top Volley, gli stessi che, quando tornavano da avversari, per prima cosa andavano diretti in biglietteria per salutarla. Prima che una collaboratrice, Patrizia era un’amica sincera.

Foto Paola Libralato/Top Volley Cisterna

Più di 1500 persone tra tifosi, staff e addetti ai lavori si sono stretti intorno ai familiari per partecipare al ricordo. Gli arbitri, Luca Saltalippi e Stefano Cesare, hanno lasciato un fiore sul posto in tribuna che solitamente occupava Patrizia Cacciapuoti, un momento particolare, molto sentito dal pubblico. Così come ad inizio match, prima del fischio d’inizio, capitan Michele Baranowicz e il suo vice Andrea Rossi hanno lasciato il campo per portare in tribuna un mazzo di fiori, stringendosi in un abbraccio commovente con il marito Alberto e il figlio Marco.

In mezzo al campo giocatori di Cisterna e Piacenza reggevano lo striscione con lo stesso messaggio di ricordo impresso sui led e lo schermo gigante: “In qualunque posto andrai… Sarai per sempre nei nostri cuori, ciao Patri!“. E a fine partita, il figlio e il marito di Patrizia hanno premiato Efe Bayram come MVP dell’incontro, unendosi poi alla squadra per la foto ricordo della vittoria.

È stato un momento commovente – dice Marco Sordi, figlio di Patrizia – siamo rimasti colpiti dall’affetto ricevuto per mamma da tutto lo staff, la squadra e i tifosi. Un’ulteriore dimostrazione di quanto Patrizia sia stata capace di farsi voler bene. Ci teniamo tanto a ringraziare tutti di cuore“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il commosso ricordo per Patrizia

Superbike, è già dominio Ducati: Bautista vince anche gara-2 a Mandalika