in

Marco Cecchinato avanza al secondo turno nel torneo ATP 250 di Ginevra dopo aver battuto Ben Shelton. Travaglia supera le quali, Giannessi no

Marco Cecchinato, attualmente n.83 del ranking ATP, ha ottenuto una vittoria significativa nel primo turno del tabellone principale del torneo ATP 250 di Ginevra. Il 30enne di Palermo ha sconfitto lo statunitense Ben Shelton, n.35 ATP e quinto favorito del seeding che si è conclusa con il punteggio di 7-5, 2-6, 6-2.
Nonostante fosse sotto per 3-5 nel primo set, Cecchinato ha mostrato una notevole resistenza annullando una palla set e vincendo la frazione per 7-5. Nel terzo e decisivo set, l’italiano ha piazzato i break nel terzo e al settimo gioco, chiudendo la contesa per 6-2. Cecchinato affronterà Wu o Huesler nel secondo turno del torneo.

Nel frattempo, Stefano Travaglia, n.294 del ranking ATP, è stato promosso alle qualificazioni del torneo. Il 31enne di Ascoli Piceno ha sconfitto il giordano Shelbayh, n.243 ATP e quarta testa di serie, lasciandogli solo due giochi. Nel turno decisivo, Travaglia ha battuto il norvegese Viktor Durasovic, n.300 del ranking, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Questa non è la prima volta che Travaglia sconfigge Durasovic, avendolo già battuto in due set nell’ATP Cup del 2020.
Travaglia affronterà al primo turno del main draw l’olandese Tallon Griekspoor, n.36 del ranking e sesto favorito del seeding. Il 26enne di Haarlem ha vinto l’unico precedente incontro tra i due, disputato nelle semifinali del Challenger di Napoli nel 2021.

Purtroppo, non tutte le notizie sono positive per l’Italia. Alessandro Giannessi, n.230 ATP e terza testa di serie delle quali, si è fermato al turno decisivo. Il 32enne di La Spezia, dopo aver superato in rimonta il kazako Yevseyev, n.296 del ranking, ha ceduto all’ucraino Vitaliy Sachko, n.282 del ranking e sesta testa di serie, con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e 33 minuti.

ATP 250 Geneva – terra
1T Cecchinato – Shelton (0-0) ore 14:00

TDQ Travaglia – Durasovic (0-0) ore 12:00

TDQ Giannessi – Sachko (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

Md
(1) Ruud, Casper vs Bye
(PR) Dellien, Hugo vs Wolf, J.J.
Jarry, Nicolas vs Lajovic, Dusan
(Q) Travaglia, Stefano vs (6) Griekspoor, Tallon

(3/WC) Zverev, Alexander vs Bye
Eubanks, Christopher vs (WC) Paire, Benoit
Wu, Yibing vs Huesler, Marc-Andrea
Cecchinato, Marco vs (5) Shelton, Ben

(7) Zapata Miralles, Bernabe vs (Q) Sachko, Vitaliy
(Q) Serdarusic, Nino vs O’Connell, Christopher
(Q) Rincon, Daniel vs Carballes Baena, Roberto
Bye vs (4/WC) Dimitrov, Grigor

(8) Mannarino, Adrian vs Krajinovic, Filip
(PR) Pella, Guido vs Ivashka, Ilya
Bublik, Alexander vs Giron, Marcos
Bye vs (2) Fritz, Taylor


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Roland Garros: Il Tabellone di Qualificazione maschile con tutti gli spot. Sono 14 gli azzurri ai nastri di partenza

Jasmine Paolini trionfa nel torneo WTA 125 di Firenze