in

MotoGP, Tardozzi dopo i test Ducati: “Bastianini prosegue il recupero”

ROMA – Dopo la due giorni di test al Mugello, in casa Ducati si traccia un primo bilancio in vista della gara, quella vera, che si correrà tra due settimane proprio sul circuito toscano. E che vedrà di nuovo protagonista la coppia formata da Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. A tirare la linea, dai box del team di Borgo Panigale, è direttamente il team manager Davide Tardozzi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. “E’ stato un test importante, anche se fatto con le Panigale da allenamento – ha detto – direi che è andata bene”.

Tardozzi: “Enea verso l’80%, Pecco tornerà al top”

“Bastianini è stato abbastanza veloce dopo tanto tempo che non saliva sulla moto – ha proseguito il team manager Ducati – chiaramente, non è ancora a posto fisicamente. La spalla non gli ha creato dolore, ma la mancanza di forza gli ha creato ancora qualche piccolo problema. Ci sono ancora 15 giorni prima della gara del Mugello e speriamo che recuperi ancora un po’ la forza sulla spalla destra. Credo che se va bene, sarà all’80%. Detto questo, Enea ha mostrato la velocità che gli permette di avere il suo talento. Il problema che potrebbe avere, anche se spero di no, è legato alla distanza di gara. Potrebbe accusarlo un po’ – ha detto ancora Tardozzi – ma Enea è cosciente di questa sua situazione fisica e credo che il suo interesse sia quello di portare a casa la moto e qualche punto per cominciare questo Mondiale”.

Su Bagnaia, invece, Tardozzi ha ottime sensazioni: “Pecco è stato veramente velocissimo, ha fatto tempi molto interessanti e sono abbastanza convinto che per il Mugello sarà a posto al 100%, quindi sarà uno dei protagonisti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

Badosa salta Roland Garros e Wimbledon, frattura da stress alla vertebra L4

Seconda riconferma per la Conad: Suraci in giallorosso per la quarta stagione di fila