in

Vicenza ospita Talmassons, Iosi: “Stiamo lavorando su servizio, contrattacco e rotazioni”

foto Anthea Vicenza Volley

Di Redazione

Primo appuntamento casalingo stagionale per l’Anthea Vicenza Volley, che domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza sfiderà la Cda Talmassons nella seconda giornata d’andata del girone B di serie A2 femminile.

Le biancorosse di Ivan Iosi sono reduci dal 3-0 subìto a San Bonifacio nel derby contro Montecchio e ora cercano i primi punti stagionali, pur dovendo sfidare nuovamente un avversario di alto rango come Talmassons, a segno 3-0 nel derby friulano contro Martignacco.

A presentare l’incontro è lo stesso coach Iosi. “Talmassons è una squadra molto equilibrata e ben ripartita tra le varie giocatrici, con due buone centrali, due buone bande, un signor opposto come Taborelli e una palleggiatrice giovane come Eze che nella scorsa stagione ha fatto vedere cose positive a Vicenza. Infine, un libero di qualità come De Nardi. La Cda ha un gioco molto chiaro che cerca di ottimizzare le giocatrici di punta ed è solida nei fondamentali di seconda linea”.

Onestamente, mi è piaciuta molto soprattutto all’esordio dove ha concretizzato molto le proprie potenzialità. Dobbiamo riuscire a percepire il loro tipo di prestazione: se svilupperà in modo armonico le proprie individualità sarà un’altra formazione molto complicata da arginare, ma al contempo dovremo essere pronti a sfruttare le occasioni o le situazioni favorevoli che proveremo a costruire”.

“In settimana – aggiunge Iosi – ci siamo focalizzati in modo importante su tre aspetti: in primis, l’incisività al servizio, uno dei due dati penalizzanti della nostra sconfitta inaugurale contro Montecchio. Inoltre, abbiamo lavorato per migliorare l’efficienza del contrattacco, soprattutto su palla alta. Inoltre, stiamo cercando di prestare attenzione alle uscite d’attacco nelle nostre rotazioni per rendere il potenziale offensivo più efficiente. Dobbiamo avere fiducia e continuare a credere del nostro percorso di crescita, perché il potenziale c’è”. 

LE EX –  La partita sarà l’occasione per vedere all’opera diverse ex di turno: nelle fila di Talmassons militano la palleggiatrice Chidera Eze, lo scorso anno in A2 a Vicenza, e il libero Isabella Monaco, nel roster biancorosso di B1 della stagione 2019-2020. Inoltre, nella metà campo-Anthea figura la schiacciatrice Jessica Panucci, che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia della Cda.

“Affrontare una ex squadra – le parole di Jessica Panucci – fa sempre un certo effetto, sono stata a Talmassons pochi mesi, ma sono stati intensi e importanti nel mio percorso, ho avuto la possibilità di far parte di un gruppo forte, mi sono trovata bene con società, staff e ambiente. Ci aspetta una partita difficile, la Cda è una squadra forte e molto organizzata, ma vogliamo riscattare la sconfitta nel derby; in settimana abbiamo lavorato tanto per provare a portare a casa un risultato positivo”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sorpresa Ghoulam: l’ex Napoli si dà al basket

Nba: super Doncic affonda Brooklyn, Curry trascina i Warriors