Di Redazione
Ultimo atto del girone d’andata, penultimo appuntamento targato 2022. Domenica alle 15 al palazzetto dello sport di Vicenza l’Anthea ospiterà la Seap Sigel Marsala nella sfida del girone B di serie A2 femminile che precederà il derby, sempre in casa, di Santo Stefano contro Montecchio che aprirà il girone di ritorno di Cheli e compagne. Per la squadra di Ivan Iosi, domenica in palio ci saranno punti in palio importanti per la classifica. A presentare l’avversario di turno è Mattia Borini, vice di Ivan Iosi sulla panchina berica.
“Dopo la gara con la capolista (ko in tre set sul campo di Roma, ndr) – osserva Borini – era doveroso resettare e focalizzarci sul nostro gioco, devo dire che le ragazze hanno approcciato nella maniera corretta i primi allenamenti di questa settimana”. Quindi vira su Marsala. “La giocatrice di riferimento è sicuramente Salkute, che con i suoi 152 punti in attacco è la quindicesima miglior realizzatrice del campionato, un posto dietro alla nostra Julia Kavalenka. Le altre schiacciatrici sono Moneta – atleta di equilibrio in ricezione – e Bulovic, che insieme a Salkute rappresenta un altro punto di riferimento in attacco”.
“Al centro, troviamo Frigerio – attaccante di primo tempo soprattutto con base vicina al palleggio – e Deste, che con i suoi 15 muri punto è la miglior interprete della squadra in questo fondamentale. Completano la rosa la regista Orlandi e il libero Norgini, lo scorso anno a Vicenza. Da tenere in considerazione anche la battuta spin della seconda palleggiatrice Ghibaudo, che ha un discreto spazio in campo”.
Quindi conclude. “Personalmente, non vedo l’ora di tornare a giocare sul taraflex del nostro palazzetto dello sport davanti al nostro pubblico: sarà una vera battaglia sportiva”.
(fonte: Comunicato stampa)