in

Vallefoglia convincente con l’MVP D’Odorico: “Successo frutto di costanza, ma la strada è lunga”

foto Megabox Volley

Di Redazione

Dopo la bella e convincente vittoria per 3-0 offerta dalla sua Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia contro la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, a parlare tra le marchigiane è stata Sofia D’Odorico, sicuramente tra le migliori delle proprie.

Il risultato con Perugia è il frutto del lavoro di tutta squadra, della costanza con la quale ci impegniamo in allenamento, della concentrazione che abbiamo avuto dall’inizio alla fine del match, non abbiamo mai mollato. Il successo ci porta morale e punti in classifica: è quello che ci voleva, visto che le settimane precedenti non sono state semplici, per noi e per i nostri tifosi. Sappiamo che
il percorso di crescita è lungo, siamo consapevoli che se lo affrontiamo come gruppo sarà meno complesso
“.

D’Odorico torna a sorridere: 17 punti, con 15 attacchi vincenti, un ace ed un muro, che le sono valsi il titolo di MVP della partita. Ma domenica scorsa tutta la squadra è stata all’altezza: i 3 ace della centrale Mancini sommati ai 2 di Hancock, i 6 muri messi a segno da
Aleksic, il 31% in ricezione di Sirressi, i 14 punti di Piani e gli 11 di Kosheleva sono stati fondamentali nel costruire il successo interno.

Bene al servizio, molto positive nel muro-difesa: sono questi i segnali che dicono che ha funzionato il lavoro di squadra – sottolinea la schiacciatrice di Palmanova –: sappiamo ciò che dobbiamo fare e come farlo“.

Cinque sconfitte sono state anche una lezione: “Quello che stavamo facendo non bastava e siamo andate in palestra ogni giorno per costruire nuovi punti di forza per la squadra – spiega D’Odorico – e con Perugia siamo riuscite a esprimerli nel gioco. Di tecnica di ricezione ne facciamo molta e piano piano stanno cambiando delle cose tecniche che in precedenza non erano proprio il mio forte”.

Domenica scorsa in tribuna c’era Davide Mazzanti, tecnico della nazionale femminile campione d’Europa e bronzo ai Mondiali, ma quando le si parla di maglia azzurra D’Odorico resta con i piedi ben piantati a terra: “Chissà, staremo a vedere. Mi vivo il
presente a Vallefoglia, vedremo quello che verrà
“.

Ecco che il focus torna sulla Megabox e sulla trasferta di sabato sera contro l’Igor Gorgonzola Novara (ore 20.00 al PalaIgor): “Ce la giocheremo fino in fondo, abbiamo bisogno di punti mettere a posto la nostra classifica“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Grottazzolina vola, Ortenzi: “Contro Ravenna abbiamo reagito da grande squadra”

C femminile, tre punti facili per Terracina contro Albalonga