in

Under 18 femminile: Cuore di Mamma Cutrofiano campione territoriale a Lecce

Di Redazione

Grazie al 3-0 in finale su Spongano, le ragazze della Cuore di Mamma Cutrofiano hanno conquistato sul proprio campo il titolo di campionesse territoriali Under 18 femminili, al termine della fase organizzata dal Comitato Territoriale FIPAV Lecce. Oltre al titolo territoriale sono stati assegnati anche due pass per la fase regionale: a conquistarli sono state le campionesse territoriali di Cutrofiano e le vice campionesse dell’Ottica Milena Spongano. Sul terzo gradino del podio la Bee Volley Nera, che si è imposta nella finale per il terzo posto sulle pari età della PAG Taviano.

Al capitano delle neocampionesse è stato assegnato il primo premio “Passione e Formazione”, nato dalla collaborazione tra FIPAV e Università del Salento. La targa consegnata dal professor Attilio Pisanò, presidente del Corso di laurea in Diritto e Management dello sport dell’Università del Salento, è il simbolo del connubio tra Sport e Formazione che rappresenta l’obiettivo del riuscire a realizzarsi tanto nello Sport quanto nello studio e di conseguenza nel mondo del lavoro.

Foto Fipav Lecce

Il percorso avviato dal Comitato Territoriale FIPAV Lecce, che vede la Federazione Italiana Pallavolo al fianco dell’Università del Salento, ha già visto diversi momenti di affiancamento, dalla presenza del tecnico della nazionale italiana Fefè De Giorgi in occasione della presentazione del progetto “Soft Skills” al prossimo appuntamento di venerdì 8 aprile, quando il campione del mondo Andrea Zorzi incontrerà gli studenti dell’Università del Salento per raccontare la pallavolo dalla Generazione dei Fenomeni ad oggi nel quadro del più ampio percorso “Sport come mezzo di..” che girerà la Puglia per raccontare la pallavolo come veicolo di valori.

L’Università del Salento, in collaborazione con la FIPAV – spiega il professor Pisanò – ha voluto istituire il premio ‘Passione e Formazione’ con l’intento di sottolineare il binomio tra la passione verso uno sport come la pallavolo e l’interesse verso la formazione. L’Università del Salento offre diverse possibilità a chi volesse scegliere di formarsi in materie scientifiche legate al mondo dello Sport. Nell’offerta di UniSalento è presente non solo un corso di laurea Scienze Motorie ma anche un corso di laurea in Diritto e Management dello Sport ed è proprio quest’ultimo che ha scelto come partner strategico la FIPAV, certi del fatto che questa collaborazione porterà ad un arricchimento dei nostri percorsi formativi e soprattutto potrà declinare al meglio gli obiettivi formativi del corso verso sbocchi professionali nel mondo dello sport sulla base che esso oggi richiede“.

Il ringraziamento della FIPAV arriva attraverso le parole del Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni: “Ci tengo a ringraziare il Rettore Fabio Pollice e i docenti responsabili con i quali abbiamo instaurato un’importante sinergia ad ampio raggio che lega il CT FIPAV Lecce e l’UniSalento su diverse attività a sostegno del connubio sport e cultura. In occasione dell’arrivo di Andrea Zorzi qui a Lecce avremo modo di ribadire l’importanza del dialogo tra mondo dello sport e dell’Università“.

RISULTATI

Quarti di finale
Cuore di Mamma Cutrofiano-ASD Brindisi Volley 3-0 (25-4, 25-6, 25-8)
Bee Volley Nera-Fulgor Tricase 3-0 (25-19, 25-22, 25-16)
Cogequ Ve.Ra. Project-PAG Taviano 1-3 (18-25, 25-22, 21-25, 15-25)
Ottica Milena Spongano-FlyArmida Volley Taviano 3-0 (25-12, 25-11, 25-20)

Semifinali
PAG Taviano-Ottica Milena Spongano 0-3 (20-25, 17-25, 15-25)
Cuore di Mamma Cutrofiano-Bee Volley Nera 3-0 (25-16, 25-11, 25-14)

Finale per il terzo posto
Bee Volley Nera-PAG Volley Taviano 3-1 (25-15, 22-25, 25-23, 25-14)

Finale per il primo posto
Cuore di Mamma Cutrofiano-Ottica Milena Spongano 3-0 (25-16, 25-9, 25-17)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Beach Pro Tour, Nicolai e Cottafava accedono al main draw. Eliminati Lupo e Ranghieri

Novara, escluse fratture alla caviglia per Rosamaria Montibeller