Di Redazione
Incanta, vince e vola in classifica la Leo Shoes Casarano, che fa suo il derby giocato al PalaFlorio contro il Gruppo Stamplast M2G Green Bari, davanti a una splendida cornice di pubblico. Il trend positivo dei ragazzi di Licchelli prosegue e la prestazione fatta vedere nella sfida contro Bari dà morale e grande fiducia a tutto l’ambiente. Da registrare l’assenza tra le fila dei padroni di casa dell’ex di turno Paoletti; al netto di ciò i due tecnici hanno dato fiducia agli schieramenti usuali, con la novità di Martinelli al posto di Parisi nel sestetto biancorosso.
L’avvio di gara degli ospiti lascia presagire la giornata di grazia dei ragazzi della Leo Shoes Casarano: la ricezione gira bene e Fanizza ha gioco facile nel distribuire i palloni ai suoi attaccanti che puntualmente fanno punto. Bari è in affanno e non riesce a imbrigliare gli avversari, il tabellone segna il punteggio di 18-25 quando la Leo Shoes conquista il primo set.
Al rientro in campo i padroni di casa abbozzano una timida reazione, riuscendo a recuperare lo svantaggio iniziale e poi addirittura a portarsi avanti. La Leo Shoes però non si disunisce e recupera velocemente il gap accumulando un vantaggio che custodisce con intelligenza fino al 20-25.
Lo sconforto tra i ragazzi di Spinelli è evidente e la Leo Shoes Casarano mette l’avversario nel mirino per mettere il sigillo ad una vittoria strepitosa: la sinfonia rossoazzurra suona incessantemente fino al 15-25 finale che chiude la pratica in favore degli ospiti.
Gruppo Stamplast M2G Green Bari-Leo Shoes Casarano 0-3 (18-25, 20-25, 15-25)
Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Martinelli 3, Wojcik 13, Persoglia 3, Petruzzelli V. 6, Ferenciac 5, Deserio 7, Marrone (L), Petruzzelli F. 0, Rinaldi (L), Ciavarella 1, Parisi 0. N.E. Paoletti, Giorgio, Ciccolella. All. Spinelli.
Leo Shoes Casarano: Fanizza 1, Cianciotta 12, Peluso 3, Marzolla 17, Ciupa 11, Matani 7, Prosperi Turri (L), Ulisse 1, Rampazzo 0. N.E. Urso, Guadagnini, Moschese, Floris. All. Licchelli.
Arbitri: Gasparro, Stellato.
Note: Durata set: 29′, 33′, 25′; tot: 87′.
(fonte: Comunicato stampa)