in

Una cura speciale in Sicilia per riportare in campo Polina Rahimova

Di Redazione

Le speranze della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore di ritrovare Polina Rahimova nella forma migliore per la fase decisiva della stagione si affidano a una cura innovativa. Come rivela oggi il quotidiano La Provincia, per tentare di risolvere i problemi muscolari che la stanno tormentando, l’opposta azera è volata in Sicilia a Grotte (Agrigento), dove sta sperimentando con il dottor Vincenzo Castelli il metodo M.c. E.V.A., basato sulla somministrazione di istamina per la cura delle lesioni.

L’istamina in sé non è una novità – spiega il dottor Castelli – quello che caratterizza il nostro metodo sono la concentrazione della stessa e l’applicazione. Molti calciatori l’hanno provato e le evidenze scientifiche dicono che riduce del 75% i tempi di recupero per le lesioni muscolari, grazie alla stimolazione delle catene enzimatiche. Questa è la prima esperienza nella pallavolo di alto livello, ma a livello locale molte atlete si sono già sottoposte con successo alla terapia“.

Il medico, che in passato ha curato anche alcuni calciatori della Cremonese, aggiunge: “Il trattamento sta procedendo secondo i piani e spero che l’atleta, d’accordo con lo staff medico della società, possa tornare in campo il prima possibile. Nell’ultima fase del trattamento la raggiungerò a Casalmaggiore per affiancarla e per conoscere anche il presidente Boselli“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Punti di sutura al ginocchio per Gabriele Laurenzano dopo l’infortunio di mercoledì

Berrettini dopo il ko agli Australian Open con Nadal: “Inizio sfasato, è sport maledetto”