in

Una Bergamo lanciatissima espugna anche Perugia con un bel 3-0

Foto Oreste Testa/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Di Redazione

Il Volley Bergamo 1991 conferma il suo grande momento di forma e, a tre giorni dal successo su Busto Arsizio, si impone anche sul campo della Bartoccini-Fortinfissi Perugia. La vittoria arriva con un 3-0 frutto del lavoro di squadra esaltato dalla regia di Gennari, dal muro della coppia StufiButigan e, ancora una volta, dagli attacchi di Lorrayna, di nuovo MVP del match (17 punti per la brasiliana).

La cronaca:
Bergamo è in campo con Gennari-Lorrayna, Lanier-Cagnin, Butigan-Stufi e il libero Cecchetto. La squadra orobica trova equilibrio e continuità fin dall’avvio e scava un margine di vantaggio di più 6, con capitan Stufi tra le protagoniste in attacco (2-8). Perugia si avvicina, Cecchetto si esalta in difesa, Lorrayna (5) e Cagnin (6 punti) amministrano il vantaggio, prendono il largo, ma ancora le padrone di casa non sono domate e anzi si avvicinano (19-22). Butigan (4, 75%) stoppa la rimonta a rete prima e in battuta poi. Chiude Lorrayna (21-25).

Lazic e Guerra rialzano Perugia dopo la buona partenza di Bergamo nel secondo parziale (12-8), ma il muro-difesa riporta Bergamo ad avvicinarsi (13-13) e all’immediato sorpasso con Lorrayna. Da qui è punto a punto fino al 17-20 firmato da Lanier e Lorrayna (7, 54%): è il tentativo di fuga di Bergamo, consolidato dall’ace di Stufi. Si torna di nuovo a contatto (22-22) e di nuovo Lanier-Lorrayna staccano. Il muro di Bergamo ferma Perugia ed è 22-25.

Bergamo continua a dettare legge nel terzo set con il turno di battuta di Lorrayna (3-8). Lanier è spietata per il 4-12 consolidato poi da Stufi. Il dominio rossoblù porta al 9-19 che non lascia scampo a Perugia: la chiudono Butigan e Lorrayna (13-25).

Lorrayna Da Silva: “Sono felice. Il merito non è solo mio, ma del lavoro di tutta la squadra. Dobbiamo restare concentrate però, perché domenica ci aspetta un’altra sfida difficile“.

Federica Stufi: “Siamo contente di questa prestazione perché sapevamo di venire a casa loro, era importante non farle entusiasmare perché quando succede diventa molto più complicato giocare contro di loro. Siamo state brave, dopo gli errori, a recuperare ed a stare su ogni palla, noi cercavamo questi punti quindi sono molto contenta“.

Alexandra Lazic: “Ovviamente siamo molto dispiaciute per come abbiamo giocato, tutte ci aspettavamo una prestazione migliore da parte nostra. Abbiamo molti episodi su cui dobbiamo lavorare per migliorare, a breve affronteremo Cuneo e quindi dobbiamo lasciarci indietro il passato ed andare avanti concentrando tutte le energie sulla prossima gara. Sarà una trasferta dura, ma avremo la possibilità di giocarcela, dobbiamo ricaricare le batterie il più possibile e riconcentrarci subito sul nostro lavoro“.

Bartoccini Fortinfissi Perugia-Volley Bergamo 1991 0-3 (21-25, 22-25, 13-25)
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Polder 7, Samedy 1, Guerra 7, Dilfer 1, Nwakalor 3, Lazic 5, Armini (L); Gardini 1, Galic 9, Provaroni, Avenia. N.e. Martinelli (L),  Rumori, Bartolini.  Allenatore: Bertini.
Volley Bergamo 1991: Butigan 12, Lorrayna 17, Lanier 8, Cagnin 9, Stufi 10, Gennari 4, Cecchetto (L); Partenio, May. N.e. Bovo, Cicola (L), Turlà. Allenatore: Micoli.
Arbitri: Massimo Florian e Dominga Lot.
Note: Battute Vincenti: Perugia 1, Bergamo 7. Battute Sbagliate: Perugia 7, Bergamo 10. Muri: Perugia 7, Bergamo 10. Errori: Perugia 15, Bergamo 22. Durata set: 27’, 28’, 20’. Spettatori: 418.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Che Bisonte nella tana delle Tigri: Firenze batte Vallefoglia in tre set

Nonostante il turnover, Conegliano vince da tre punti anche a Pinerolo e scappa in classifica