Di Redazione
Continua il lavoro della dirigenza della Bartoccini-Fortinfissi Perugia in vista dell’allestimento del roster per la prossima stagione. Come anticipato nelle scorse settimane, sarà Benedetta Bartolini a rinforzare il reparto centrali per la stagione 2022-2023.
Classe 1999, la toscana originaria di Cecina è cresciuta nelle giovanili del Volleyrò Casal de’ Pazzi, con cui ha partecipato al campionato di B1 dal 2014 al 2017. Nella stagione 2017-2018 vola ad Olbia per l’esordio in Serie A2, l’anno successivo arriva a Montecchio dove resta per tre stagioni, collezionando 98 partite con 827 punti. Lo scorso anno arriva l’esordio in A1 con la maglia della Savino del Bene Scandicci, con cui conquista il suo primo trofeo per club, la Challenge Cup. Per lei anche apparizioni in azzurro nelle nazionali giovanili, con cui nel 2015 ha conquistato il terzo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea Under 18.
Le prime dichiarazioni di Benedetta Bartolini in “Maglietta Nera”: “Mi è piaciuto molto il progetto di Perugia fin da subito e sono molto onorata di farne parte. So che sarà un gruppo abbastanza giovane e sono consapevole che il livello del campionato sarà senza dubbio altissimo, ma credo che divertendoci e lavorando bene in palestra potremmo toglierci molte soddisfazioni. Spero di crescere come giocatrice e di dare il mio contributo alla squadra portando grinta ed entusiasmo. Non vedo l’ora di conoscere tutti e di iniziare questo percorso insieme, sono impaziente di conoscere anche Perugia come città e come paesaggi visto che me ne parlano tutti benissimo“.
(fonte: Comunicato stampa)