in

Troppa Futura per Montale: una super Zanette stende le emiliane

Foto Futura Volley Giovani

Di Redazione

La Futura Volley Giovani non tradisce le attese nella prima uscita al PalaBorsani e ripaga l’affetto dei circa 500 tifosi presenti superando l’Emilbronzo 2000 Montale con il punteggio secco di 3-0. La squadra di Amadio si prende altri tre punti con una bella prova corale, impreziosita dalla prestazione maiuscola di Elisa Zanette: 21 punti a tabellino con il 70% in attacco per l’opposta, che risulta decisiva nel finale di terzo set, l’unico combattuto. Ottima anche la gara di Mistretta, solida ed efficace in retroguardia con il 40% di ricezione perfetta.

La cronaca:
Coach Amadio ripropone in avvio il sestetto visto a Mondovì, con Balboni al palleggio in diagonale con Zanette, Member Meneh-Arciprete in banda, Tonello- Botezat coppia centrale, Mistretta libero. Ghibaudi risponde con Lancellotti al palleggio in diagonale con Visintini, Zojzi-Frangipane in banda, Rossi-Fronza al centro, Bici libero.

Parte forte la Futura, avanti più 3 sul missile di Member Meneh (7-4). Tengono il ritmo le cocche ancora a terra con una doppietta dell’americana che vale anche il primo stop discrezionale per le ospiti (14-10).  Alla ripresa ci provano le emiliane a tornare in carreggiata, ma Zanette affonda la doppietta e dice di no (17-13). Piagiano sull’acceleratore le biancorosse la doppietta di Arciprete vale il 21-15. Nel finale ci pensa Montale con l’errore dai 9 metri a regalare quattro set ball alle padrone di casa, che chiudono i giochi alla seconda occasione ancora sull’errore emiliano (25-21).

Primo minibreak Futura sull’ace fortunoso di Zanette (5-3). Corrono forte le bustocche, la stampata a muro a uno di Botezat su Zojzi vale il 12-7. Le emiliane non riescono a trovare contromisure, il mani out di Tonello regala il più 7 alla squadra di casa (17-10). Tra le fila bustocche spazio per Cristina Fiorio al posto di Member Meneh sul 20-15 per le padrone di casa. Balboni e compagne schiacciano sull’acceleratore e vanno a prendersi il 23-18 sul lungo linea millimetrico di Zanette. Arciprete regala il 24-19 e capitan Balboni chiude i giochi di seconda fissando il 25-20 finale.

Ancora Fiorio in campo per le cocche. Equilibrio iniziale che si rompe subito con il “murone” di Arciprete su Rossi che vale il 6-4. Montale prova a rimanere in carreggiata, ma l’ace di Zanette ripristina le distanze 12-9. Provano a vendere cara la pelle le ospiti ancora a -1 con Fragipane (15-14). Le cocche faticano ad allungare, ma l’ace della neo entrata Badalamenti vale il più 3 biancorosso (20-17).  Le nero fucsia provano a rimanere a galla fino all’ultimo 21-20. Non perdona Zanette che affonda e regala due match ball alle compagne (24-22). Buona la seconda, con ancora la numero 9 a mettere a terra la palla della festa biancorossa (25-23).

Daris Amadio: Complimenti a Montale per aver disputato un ottima partita. Buoni tre punti ed a tratti il nostro gioco so che non è facile in queste gare prendere il ritmo e ci sono stati momenti in cui siamo stati bravi a farlo altri meno in cui abbiamo aspettato i loro errori. Se vogliamo crescere dobbiamo essere brave ad imporre sempre il nostro gioco in tutta la gara. Dobbiamo migliorare gli errori al servizio e le palle sporche in cui non siamo stati sempre ordinati e precisi“.

Elisa Zanette:È importante fare punti, ma allo stesso tempo, in avvio di campionato, anche capire gli aspetti su cui bisogna ancora lavorare. Abbiamo peccato oggi ancora troppo sulle cose semplici, quindi dobbiamo metterci nell’ottica di essere più pulite, efficienti e ciniche. Contro questa squadra non era così scontato e semplice fare punti. Emotivamente essendo la prima in casa è stata una gara molto sentita. Ci eravamo dette di stare tranquille e fare il nostro gioco in alcuni tratti lo abbiamo fatto al meglio, nel terzo abbiamo un po’ peccato di lucidità. È un gruppo che ha una buona chimica dentro e fuori dal campo e questo ci sta permettendo di lavorare al meglio. Domenica prossima una bellissima sfida, quindi dobbiamo arrivare al meglio“.

Futura Volley Giovani-Emilbronzo 2000 Montale 3-0 (25-21, 25-20, 25-23)
Futura Volley Giovani: Venco ne, Milani ne, Fiorio , Badalamenti 1, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 21, Arciprete 13, Botezat 5, Pandolfi ne, Member-Meneh 10. All. Amadio.
Emilbronzo 2000 Montale: Mammini ne, Bozzoli, Bici (L), Bonato 1, Angelini ne, Mescoli ne, Zojzi 6, Lancellotti 2, Visintini 7, Aguero ne, Rossi 8, Frangipane 8, Montagnani (L), Fronza 7. All.: Andrea Ghibaudi.
Arbitri: Marigliano e Pristerà.
Note: Spettatori: 300 circa, con circa 20 ospiti. Futura: Battuta: errate 15, 5 ace. Ricezione: 59 % positiva, 30% perfetta, 1 errori. Attacco: 51 % positività, 8 errori, murati 6. Muri: 3. Montale: Battuta: errate 10, 1 ace. Ricezione: 45 % positiva, 21% perfetta, 5 errori. Attacco: 34% positività, 6 errori, murati 3. Muri: 6.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

UNA BELLA BOLOGNA SFIORA L’IMPRESA. PASSA FANO AL TIE-BREAK

B2 femminile: quarto successo consecutivo per la Star Volley Bisceglie