Di Redazione
La Tinet Prata ritorna in campo dopo la pausa di fine anno. Lo fa ad un orario inconsueto, le 16.00 di domenica e in un campo veramente ostico, quello della Med Store Tunit Macerata. L’intento dei ragazzi di Dante Boninfante sarà quello di vendicare la sconfitta subita all’andata, consci che sarà necessario compiere una vera e propria impresa. I gialloblù sono in fiducia perchè vengono da una serie di 9 successi consecutivi, la più lunga che Prata ricordi da quando calca i campi di Serie A.
Nonostante questo si stanno allenando con grande intensità perchè Macerata era all’inizio del campionato considerata una delle grandi favorite per la promozione e sta confermando le aspettative trovandosi ad un solo punto dalla capolista Abba Pineto (che ha una partita in meno). Macerata è una delle tre squadre che ha stoppato all’andata la Tinet ed è reduce da un successo ottenuto al tie break nel derby con la Vigilar Fano del 2 gennaio e può mettere in campo anche il mantenimento del ritmo gara che un po’ manca ai Passerotti che, in compenso, potranno beneficiare del rientro in gruppo del libero Andrea Rondoni, definitivamente negativizzatosi dal Covid.
“La settimana è stata proficua sia in palestra che in sala pesi – racconta il palleggiatore della Tinet Antonio De Giovanni – stiamo dando tutto per affrontare al meglio la ripresa del campionato. Macerata è un’ottima squadra, ma noi con le ultime prestazioni abbiamo dimostrato di non essere da meno. Vedremo chi sarà più bravo domenica”
Arbitreranno Antonio Capolongo di Avellino e Davide Morgillo di Napoli.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Legavolley.tv.
(fonte: Comunicato Stampa)