in

Tecnoteam ai nastri di partenza, Chiappafreddo: “Rispetto per tutti, paura di nessuno”

Foto Pallavolo Sicilia Catania

Di Redazione

L’attesa è quasi finita. Ancora una decina di giorni e si accenderanno i riflettori sul campionato di Serie A2 femminile (la prima giornata di campionato si giocherà domenica 23 ottobre). Tra le 23 squadre schierate ai nastri di partenza, la nuova Tecnoteam targata Mauro Chiappafreddo, che militerà nel girone A.

L’ultimo impegno precampionato vedrà Albese impegnata nell’allenamento congiunto al Palafrancescucci di Casnate con Bernate, prima dell’esordio nel derby del Lario contro la Picco Lecco. Intervistato da Alberto Gaffuri per La Provincia, coach Chiappafreddo analizza le avversarie del girone.

La Picco – afferma – è una squadra con molte giocatrici di categoria, allestita molto bene. Come diciamo fin dall’inizio della stagione, il rispetto per gli avversari è da mettere alla base di tutto; quando si scende in campo, però, non bisogna avere paura di nessuno“.

Un girone davvero tosto quello in cui è stata inserita la Tecnoteam: “Nel nostro girone abbiamo almeno quattro squadre che possono ambire alla promozione: Futura Giovani Busto Arsizio, Itas Trentino, Lpm Bam Mondovì e Valsabbina Millenium Brescia. Il livello è molto alto. Bisognerà giocarsela al massimo sia con le neopromosse sia con le squadre che ambiscono alla vittoria del campionato“.

Il campionato sarà difficile un assaggio lo si è visto dal precampionato. Vai a giocare contro il Club Italia, per esempio, e devi farlo al massimo perché le avversarie giocano davvero; incontri Offanengo, che è una neo­promossa, e se non dai il tutto per tutto finisci in difficoltà. Ciò dimostra che il nostro girone sarà pieno di giocatrici di valore, esperte” conclude.

(fonte: La Provincia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Top Volley Cisterna fiduciosa in vista di Padova. Staforini: “Bellissima partenza, ma guardiamo avanti”

Sunday night al Palasport: Top Volley Cisterna – Pallavolo Padova