in

Talmassons si prepara per la trasferta a Vicenza: “Fisicamente e mentalmente stiamo bene”

Foto Volley Talmassons

Di Redazione

Dopo l’ottimo esordio che ha visto la CDA Talmassons vittoriosa nel derby contro Martignacco, è tempo della prima trasferta in campionato per le “Pink Panthers”. Ad attendere le friulane c’è infatti l’Anthea Vicenza, già avversaria nella passata stagione, quando le ragazze di Barbieri si imposero sia all’andata in casa (3-0) sia al ritorno in veneto (3-1). Anche le vicentine arrivano al match di domenica 30 ottobre dopo un derby, ma in questo caso dall’esito negativo, contro Montecchio, e dunque saranno determinate a cancellare il risultato dell’esordio.

Nella partita di domenica inoltre non mancheranno gli incroci tra ex, come Chidera Eze, arrivata a Talmassons proprio dopo aver vestito la maglia dell’Anthea Vicenza nella stagione 2021-2022, e Jessica Panucci, che dopo aver vestito la maglia fucsia nella seconda parte dello scorso campionato ha compiuto il percorso inverso.

A presentare il match di domenica ci pensa l’allenatore delle friulane Leonardo Barbieri: “Per quanto ci riguarda, l’aspetto positivo è che nel complesso stiamo bene: a livello fisico anche chi era un po’ in ritardo di condizione a causa di qualche acciacco sta recuperando. Vincere, poi, è sempre positivo anche sotto l’aspetto mentale; queste cose consolidano il gruppo, anche se siamo consapevoli di essere solo all’inizio e che perciò è ancora tutto da fare“.

Andremo a Vicenza – prosegue Barbieri – sapendo di trovare una squadra molto solida e ben organizzata. Sappiamo che dovremo servire con precisione e continuare il percorso che abbiamo iniziato, soprattutto nella correlazione muro-difesa che ha funzionato molto bene. Dobbiamo proseguire con questo lavoro e avere la giusta determinazione“.

Da parte vicentina Mattia Borini, vice di coach Ivan Iosi sulla panchina veneta, esordisce con un appello: “Ci auguriamo che venga più gente possibile a fare il tifo. Vogliamo dimostrare che possiamo dare di più rispetto alla nostra prima gara; in settimana non ci siamo risparmiati negli allenamenti e abbiamo lavorato duro“.

Quindi Borini mette a fuoco le avversarie: “Talmassons è una squadra molto solida. La palleggiatrice Chidera Eze, lo scorso anno a Vicenza, ama giocare con i centrali, che sono Veronica Costantini e Anna Caneva. È una formazione ostica in battuta, soprattutto con l’opposta Veronica Taborelli, punto di riferimento anche su palla alta in attacco. Il sestetto base annovera anche le bande Aurora Rossetto e Giovanna Milana, quest’ultima molto completa e imprevedibile, visto che varia molto i colpi d’attacco. Infine, il libero Giulia De Nardi dà sicurezza alla seconda linea tra ricezione e difesa. Dal canto nostro, cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza e di spingere soprattutto in battuta e in attacco“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lagonegro ci riprova contro Cantù. Bonola: “Dobbiamo sfruttare il nostro potenziale”

Il tecnico Cesar Douglas: «Era prevista una nostra partenza sprint in Campionato»