in

Talmassons non concede nulla a Sant’Elia e continua a volare alto

Foto Volley Talmassons

Di Redazione

Importante vittoria per la CDA Talmassons nell’ultima gara casalinga del 2022: la formazione di Leonardo Barbieri vince con il massimo scarto contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia e si conferma nelle zone alte della classifica. Dopo un primo set equilibrato, le friulane risolvono il secondo con il turno di battuta di Crisafulli e nel terzo restano sempre avanti, anche se le ospiti vanno vicine alla rimonta (dal 23-19 al 23-22) per poi arrendersi nella volata finale.

La cronaca:

La Cda schiera Eze in regia, capitan Taborelli opposto, Rossetto e Milana in banda, Caneva e Costantini centrali con De Nardi libero. Dopo un inizio di set equilibrato (8-8), un muro di Costantini segna un primo break per Talmassons (10-8). Un altro muro di Caneva vale il 12-9 e costringe le ospiti al primo time out. Milana tiene a distanza l’Assitec: 15-12. Un ace di Cogliandro segna la parità, 16-16.

Time out per Talmassons, che poi su un errore in ricezione va sotto 17-18. Costantini con due fast riporta avanti la Cda 20-18 e arriva il secondo time out per le ospiti. Ospiti che non mollano, 21-21 e secondo time out per Barbieri. Avanti 22-21 entra Crisafulli in battuta per Costantini. Scambio spettacolare con un muro di Sant’Elia: 22-22. Taborelli e Rossetto risolvono il finale di set a favore di Talmassons sul 25-23.

Dopo un inizio di secondo set equilibrato, Taborelli e Costantini segnano un primo break per la CDA: 7-5. Un muro delle ospiti vale il sorpasso sull’8-9. Un paio di errori di Talmassons, che va sotto 9-11. Sul 14-16 Barbieri chiama il primo time out per Talmassons. Rossetto riporta la Cda in parità, 16-16. Avanti 19 -18 entra Crisafulli in battuta per Costantini e trova un ace che porta Talmassons sul 20-18, costringendo le ospiti al primo time out. Altro ace di Crisafulli, 22-18 e secondo time out per Sant’Elia. Un grande primo tempo di Caneva chiude il secondo set sul 25-19.

Terzo set sul binario dei primi con un primo break per Talmassons sull’8-6. Milana con una diagonale porta la CDA sull’11-8, costringendo le ospiti al primo time out. Eze trova conferme da tutte le attaccanti e Talmassons si porta sul 14-10. Entra Michelini in battuta per Caneva. Il servizio di Taborelli fa male: ace per il 16-11 e secondo time out per Sant’Elia. Avanti 19-15 entra in battuta Crisafulli per Costantini. Una fast di Caneva tiene a distanza le ospiti che non mollano: 20-18. Bello scambio chiuso da Taborelli, 22-19. Brava Eze a smarcare Rossetto per il 23-19. Sul 23-21 Barbieri chiama il primo time out, ma Sant’Elia recupera un altro punto; poi grande attacco di Rossetto per il 24-22, e ancora lei chiude il match sul 25-23.

Coach Leonardo Barbieri commenta poi nell’ intervista post partita il match delle sue ragazze: “In questa partita abbiamo fatto benissimo a muro, anche quando loro hanno alzato la qualità dei colpi. È stata una partita dai due volti: per un set e mezzo bene a muro e per un set e mezzo bene in difesa. Grande prova di maturità delle ragazze, solo nel terzo set quando eravamo avanti abbiamo gestito male un paio di situazioni, ma Sant’Elia è una squadra in crescita che darà filo da torcere a molti. Finora per noi c’è un bilancio assolutamente positivo, siamo contenti soprattutto per la squadra che si è vista crescere nel gioco, ma penso che abbiamo ancora margine e che non siamo arrivati al massimo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: una splendida Star Volley vince il derby di Bisceglie

Perugia-Trento, il risultato live della finale dei mondiali di volley