in

B2 femminile: una splendida Star Volley vince il derby di Bisceglie

Foto Cristina Pellegrini/Star Volley Bisceglie

Di Redazione

È della Star Volley Bisceglie il derby cittadino con la Sportilia: al PalaDolmen la squadra di casa conquista un’importantissima vittoria per 3-1, ottenuta grazie ad una prova di grande carattere e determinazione. Un successo meritato per la tenacia con la quale le ragazze di coach Marcello Sarcinella hanno affrontato le numerose difficoltà incontrate nelle ultime due settimane, riuscendo a piegare la sfortuna.

Il tecnico tarantino, infatti, si è presentato con Gambacorta da libero (pur se alle prese con l’influenza per diversi giorni) e Todisco riadattata al ruolo di laterale, lanciando nel sestetto base la giovane Cacciapaglia e Padula: la centrale salentina, tutt’altro che al top della forma fisica a causa di alcuni fastidi, ha stretto i denti e fornito una prestazione eccellente.

La cronaca:
L’ottimo approccio della Star (3-0) è stato subito rintuzzato dalle avversarie (6-9), ma le nerofucsia hanno saputo dare lo strappo giusto sul 20-16 grazie a due attacchi vincenti del capitano Ester Haliti e a un ace di Costantini. Un muro di Padula è valso ancora il più 4 (21-17), quindi Mileno e una scatenata Silvia Costantini hanno regalato il primo set al team biscegliese.

Buono anche lo spunto nel secondo periodo, con Cacciapaglia in evidenza (7-3). Il team di coach Nuzzi ha reagito, agganciando la parità a quota 9 e producendosi in un tentativo di fuga sull’11-14, subito spento dalla Star Volley con Todisco e Padula: 18-15 e inerzia spostata. Ma Sportilia ha trovato le giuste leve per rimettere tutto in discussione, anche sotto sul 20-16, piazzando un break di 2-9 e riportando lo score dei set in parità (22-25).

L’opportunità sciupata ha scosso la Star Volley, che ha aggredito il terzo periodo con una forza impressionante, considerato il pochissimo ritmo sostenuto durante gli allenamenti a causa delle eccessive defezioni: 8-3, poi ancora 14-6 con una progressione irresistibile. Haliti ha siglato il 21-8 e la frazione è scivolata senza particolari sussulti in un dominio nerofucsia (25-13).

Quarto set combattutissimo: meglio le avversarie in apertura (1-5), reazione Star (7-7 grazie a un ace di Padula), equilibrio sostanziale dal 16-13 al 21-22. Sportilia si è portata sul 22-23 ma a quel punto la voglia di vincere e di dare un calcio alla malasorte della squadra di Sarcinella ha avuto la meglio e sul match point concretizzato da Silvia Costantini è esplosa la gioia incontenibile dei sostenitori nerofucsia, per una vittoria che rilancia la Star Volley all’inseguimento del terzo posto in graduatoria nel girone L di Serie B2.

Star Volley Bisceglie-Sportilia Bisceglie 3-1 (25-20, 22-25, 25-13, 25-23)
Star Volley Bisceglie: Mileno 11, Haliti 12, Costantini 26, Padula 13, Cacciapaglia 4, Todisco 4, Gambacorta (libero), Volpe, Losavio. N.e.: D’Ambrosio. All.: Sarcinella.
Sportilia Bisceglie: Bellapianta, De Nicolò, Arianna Losciale, Piera Losciale, Lo Basso, Di Reda, Luzzi (libero), Massaro (libero), Nazzarini, Piarulli, Mastropasqua. N.e.: Roselli. All.: Nuzzi.
Arbitri: Varchetta, Zunico.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Moyashi ci crede e si impone 3-0 su San Donà

Talmassons non concede nulla a Sant’Elia e continua a volare alto