in

Talmassons in trasferta in Calabria: “Siamo fiduciosi, cresciamo di settimana in settimana”

Di Redazione

Nuova lunga trasferta per la Cda Talmassons, che nella serata di mercoledì 23 novembre affronterà il Volley Soverato nel match valido per il settimo turno del Girone B di Serie A2 femminile. Un incontro che arriva dopo una maratona di cinque set disputata nell’ultimo turno contro San Giovanni in Marignano, ma che dà subito l’opportunità alla formazione di coach Leonardo Barbieri di riscattarsi dopo la rimonta subita. Dall’altro lato, Soverato arriverà all’incontro forte di una vittoria contro Sant’Elia che ha permesso alla formazione calabrese di raggiungere il terzo posto in classifica.

Alla viglia dell’incontro, coach Barbieri – ex di Soverato – ha parlato così del match che andranno ad affrontare le sue ragazze: “Ci aspetta una trasferta molto lunga e impegnativa, ma si sapeva e perciò non sarà affatto un problema. Abbiamo il vantaggio che, a parte Campagnolo, le ragazze sono tutte operative. Fisicamente abbiamo recuperato bene una gara dove abbiamo giocato cinque set e non abbiamo avuto problemi fisici, perciò su questo aspetto siamo molto fiduciosi“.

Soverato – prosegue l’allenatore – è una squadra molto solida, che limita tantissimo gli errori, perciò bisognerà essere pronti sulla continuità e sulle azioni lunghe, perché loro non concedono mai nulla. Ci stiamo preparando su quello, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche sotto l’aspetto mentale e sicuramente arriveremo pronti. Siamo fiduciosi perché comunque vediamo che oltre ai risultati e ai punti fatti anche il nostro gioco sta crescendo di settimana in settimana e ci fa essere sempre più fiduciosi per il futuro“.

Il match che verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Damiano Catania pensa già a Perugia: “Faremo di tutto per impensierirli”

F1, test Abu Dhabi: dominio Ferrari, Sainz precede Leclerc e Shwartzman