Di Redazione
La maledizione di Stadium Pallavolo Mirandola continua a colpire anche in questo freddo dicembre: oltre a chi ormai in infermeria ha messo radici, come il superbomber Francesco Ghelfi, che potrebbe vedere il suo ingresso posticipato ulteriormente a scopo precauzionale, troviamo infatti una lunga lista di nuovi ingressi, ben tre: troppi per uno sport con quattordici atleti ad organico.
I nuovi degenti sono infatti Matteo Rustichelli, libero della cavalcata promozione, per un problema a un ginocchio; Giovanni Bellei, che si porta gli strascichi degli acciacchi riportati nel prepartita con Fano e anche Tim Stoehr, alle prese negli ultimi giorni con una signora influenza.
In questa tragica corsa contro il tempo, il duro incarico di presentare l’incontro è affidato a Michele Dombrovski, schiacciatore, che ha raggiunto i 100 punti in Serie A3 nella scorsa partita contro Fano: “Veniamo da un momento di oggettiva difficoltà. Noi non siamo questo, abbiamo le capacità di esprimerci a livelli molto più alti di questi. Contro Fano c’è stato un timido risveglio, ci fa capire che questa è la strada giusta e ci permette di arrivare carichi alla partita di oggi. Questa gara è fondamentale, da giocare come una finale secca senza sbagliare l’approccio. Dopodiché il campo sarà giudice, ma dobbiamo cercare di indirizzare la gara come ritmo e intensità”.
Il club della provincia di Venezia non è di primo pelo nella categoria, essendone protagonista fin dalla stagione inaugurale. Nell’organico della squadra veneta figurano molti giovani nati dal 2000 in avanti a cui sono aggiunti elementi di spicco, come il libero Bassanello, arruolato nella Padova di SuperLega tra il 2015 e il 2020 e l’opposto Angelos Mandilaris, greco di nascita, ma cresciuto nella pallavolo universitaria statunitense (dove l’assenza di una lega professionistica maschile rende il volley universitario uno dei livelli più alti di tutti).
“Abbiamo messo delle poltrone troppo comode in infermeria” ironizza il centrale Riccardo Rustichelli, fratello di uno degli infortunati. I gialloblù sono davanti a una sfida nella sfida: deve infatti ottenere una vittoria da 3 punti per potersi togliere da uno scomodo ultimo posto e riuscire a strappare qualche titolare dall’infermeria. Appuntamento quindi alle 19 dell’otto di Dicembre, quando Stadium incontrerà il Volley Team Club di San Donà di Piave in casa loro, al PalaBarbazza.
(fonte: Comunicato Stampa)