Di Redazione
Si inizia a fare sul serio. Scatta sabato alle ore 18.00 a Guidonia il campionato della Smi Roma Volley, con l’esordio in casa contro la Sieco Service Ortona.
Sarà una partita molto tosta contro una squadra che non solo vuol far bene, ma punta decisamente alla promozione per riprendersi quell’A2 che fino allo scorso anno la vedeva in rampa di lancio. Una formazione molto ostica con degli interpreti notevoli, come Leo Marshall e Matteo Bertoli: un roster che Rossi e compagni conoscono molto bene. Roma non vorrà sfigurare e lotterà per conquistare i primi punti della stagione; il gruppo è collaudato e ha voglia di ben figurare in un campionato che torna nella Capitale dopo una stagione. La partita si prospetta aperta e molto incerta con gli abruzzesi che punteranno al bottino pieno.
Il pensiero del tecnico Mauro Budani alla vigilia: “Sarà un’altra bella emozione per tutti tornare a giocare la A3 a una anno di distanza. Incontreremo una squadra molto tosta che gioca molto bene sugli esterni. Noi dobbiamo fare il nostro gioco e fare bene le cose provate in allenamento. Il gruppo è buono e unito, ma sappiamo che la strada è lunga, infatti dobbiamo e possiamo ancora migliorare. Ben venga una partita così all’inizio della stagione, così sapremo subito cosa bisogna sistemare. C’è grande entusiasmo e mi piacerebbe vedere una squadra che lotti su ogni pallone“.
Anche sul fronte ortonese si respira fiducia: “Ci siamo – esordisce coach Lanci – Da sabato dovremo cominciare a raccogliere i primi frutti di questo pre-campionato. Naturalmente siamo solo all’inizio e tempi e margini di miglioramento sono abbondanti, tuttavia si inizia a fare sul serio. Adesso ogni distrazione può costarci cara ma sono sicuro che i ragazzi hanno tutta la stoffa e gli attributi per gestire le aspettative che società e tifosi ripongono in loro. Roma ha ottimi giocatori quali Alfieri e Rosso. Ogni inizio di campionato nasconde sempre delle insidie e noi dovremo essere in grado di gestire al meglio la pressione per trasformarla in energia positiva“.
(fonte: comunicato stampa)