in

Sassuolo si affida al talismano PalaPaganelli per battere Lecco

Foto Idea Volley Sassuolo

Di Redazione

Preme nuovamente sull’acceleratore il campionato di Serie A2 femminile: mercoledì 23 novembre alle 20.30 è in calendario un nuovo impegno infrasettimanale, valido per la settima giornata di regular season. Per l’occasione la BSC Materials Sassuolo sarà nuovamente di scena tra le mura amiche del PalaPaganelli, dove riceverà la Orocash Lecco, che nell’ultimo turno ha sfiorato l’impresa contro la Futura Giovani arrendendosi solo sul 2-3.

Le “linci” biancoazzurre sono tornate in palestra già ieri mattina e cercheranno di vendicare immediatamente la sconfitta subita domenica scorsa a Trento. L’obiettivo è quindi quello ritrovare quel gioco sicuro, veloce e di carattere che aveva caratterizzato le prime uscite stagionali delle sassolesi, che questa volta potranno anche contare sul fattore campo: sino ad ora, tra le mura amiche capitan Dhimitriadhi hanno infatti sempre vinto.

A presentare il match in casa Sassuolo è coach Venco: “Quella contro Lecco sarà una gara difficile. Le nostre prossime avversarie giocano una buonissima pallavolo, lavorano molto bene di bagher e quindi in difesa e ricezione. Sotto molti aspetti secondo me sono una squadra simile alla nostra e hanno giocatori abili a smontare il gioco avversario. In più arrivano dal bel risultato dell’ultimo turno: sicuramente Busto nel terzo set è un po’ calata di attenzione, però Lecco è stata brava a crederci e non mollare“.

Per quanto riguarda noi – prosegue Venco – sicuramente non siamo nel nostro momento migliore, non tanto per il risultato di domenica scorsa contro Trento ma perché nell’ultimo periodo non abbiamo lavoro benissimo. L’obiettivo è quindi quello di tornare a fare bene in palestra ed in campo“.

Siamo reduci da una grande prestazione in una serata davvero tosta contro Busto – ha evidenziato Gianfranco Milano, primo allenatore della Orocash Picco Lecco -. Una bella rimonta che ci crea autostima, ma le sfide del trittico non sono assolutamente finite. Sassuolo è una compagine giovane, dal gioco sicuramente rapido e proficuo. Rappresenta una delle sorprese del campionato, in casa hanno fatto sempre bene. Dal canto nostro avremo tutte le ragazze a disposizione e punteremo su un buon risultato“. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Pedrosa: “Per i piloti Ducati è tutto più facile, vi spiego perchè”

F1, Leclerc spaventa la Ferrari: la frase sul futuro