in

Santa Croce pronta a ospitare Cantù: “Giochiamo ogni partita come una finale”

Foto Pallavolo Lupi Santa Croce

Di Redazione

Cresce l’attesa per il debutto casalingo della Kemas Lamipel Santa Croce: alle 16 di domenica 16 ottobre i “Lupi” affronteranno la Pool Libertas Cantù. Coach Vincenzo Mastrangelo ha tutti a disposizione e l’obiettivo di regalare al pubblico, che si attende molto numeroso, una prestazione convincente, nel solco di quanto mostrato dalla squadra fino a questo punto della stagione. Nel pre-gara, luci della ribalta proprio per il coach, che sarà premiato in campo dalla Lega Pallavolo Serie A come miglior allenatore della Serie A2 Credem Banca per la stagione 2021-22 (promozione in Superlega, vittoria in Coppa Italia, medaglia d’argento in Supercoppa, il tutto con la Conad Reggio Emilia).

Vincenzo Mastrangelo introduce così la sfida: “Per quanto riguarda il tour de force che ci aspetta (gara con Cantù, mercoledì trasferta a Grottazzolina, sabato prossimo ancora in casa con Prata, n.d.r.) abbiamo fatto un programma molto accurato con i preparatori e lo stiamo rispettando. Lavoriamo per acquisire sempre più certezze in quello che facciamo e affrontiamo una partita alla volta, perché il segreto sarà quello, giocare ognuna come fosse la più importante, una finale. Cantù ha avuto un precampionato complicato, con tanti, troppi infortuni. Quelli che giocheranno, comunque, proveranno a dare il massimo per sfruttare al meglio l’occasione e noi dovremo essere bravi ad affrontare le situazioni che la partita ci metterà davanti“.

Per me – aggiunge il palleggiatore Alessandro Acquaroneindossare la maglia dei Lupi è un orgoglio enorme, per questo ho aspettato con ansia la prima di campionato in casa. Dopo queste ultime stagioni molto complicate, mi aspetto e spero che domenica il Palazzetto sia bello pieno, e ci siano un sacco di tifosi a sostenerci e tifare. Come sempre detto il tifo di Santa Croce è il settimo uomo in campo e può fare la differenza ad ogni partita”.

La direzione di gara sarà affidata a Massimo Rolla e Michele Marotta. Il match sarà visibile sulla piattaforma Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano a caccia di riscatto: all’Allianz Cloud arriva Siena

Mazzanti, il presidente Fipav Manfredi mette a tacere le voci: “Il Ct resta lui”