in

Sabaudia pronta al debutto casalingo: “Cresceremo a piccoli passi”

Foto Sabaudia Pallavolo

Di Redazione

Il conto alla rovescia è terminato e a Sabaudia ormai si contano solo le ore in vista del debutto casalingo nel nuovo campionato di Serie A3. Domenica 16 ottobre alle 18, al PalaVitaletti di via Conte Verde, il Sabaudia Pallavolo scenderà in campo con la QuantWare Napoli nel match valido per la seconda giornata, la prima davanti al pubblico amico per Luciano Zornetta e compagni. 

Siamo pronti al debutto casalingo, abbiamo confermato la guida tecnica di coach Marco Saccucci e abbiamo costruito un bel roster – dice il vicepresidente Lino Capriglionee siamo sicuri di poter far bene anche quest’anno, noi ce la metteremo tutta e ci aspettiamo un coinvolgimento sempre maggiore dal territorio e le prospettive ci sono tutte per una stagione divertente, i risultati arriveranno. Il pubblico? La partecipazione della città è un orgoglio per noi, ci aspettiamo un veloce ritorno alla normalità per vedere un palazzetto pieno“.

Nei giorni scorsi la squadra è stata ricevuta anche dal sindaco Alberto Mosca che, insieme al delegato allo sport Massimo Mazzali e con la presenza di Massimo Zichi (Coni Latina), hanno idealmente abbracciato il Club in vista del debutto casalingo. 

Stiamo lavorando positivamente – aggiunge Marco Saccucci, coach del club pontino – perché la mentalità che ci deve essere è quella di avere mente e corpo in un ambiente positivo, questo porta alla crescita della squadra secondo la teoria dei piccoli passi. La società e i dirigenti si aspettano una grande prestazione, ci sostengono durante gli allenamenti e questo per noi è molto importante. Dove possiamo arrivare? Dobbiamo credere nel nostro progetto, chi è rimasto dalla passata stagione ha già compreso la nostra metodologia, mentre chi è arrivato da poco la sta comprendendo piano piano: se noi riusciamo a lavorare in quest’ottica ogni settimana ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni“.

Contro Napoli sarà una partita importante per noi, sarà la prima di campionato in casa e mi aspetto tanta gente al nostro fianco per spingerci – chiarisce Luciano Zornetta, schiacciatore del club pontino – Napoli arriva dalla serie B ma ha un roster importante, la considero una nostra concorrente diretta per questa stagione e di conseguenza non va sottovalutata, proprio come dobbiamo fare contro tutte le squadre di questo difficile campionato. A Sabaudia mi sono ambientato bene, c’è una dirigenza che lavora e ci sta vicino, sono contento di essere rimasto qui“.

Il match, che verrà diretto da Piera Usai e Matteo Mannarino, verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Per accedere al palazzetto è previsto un biglietto unico al costo di 5 euro, esclusi Under 12 e tesserati Sabaudia Pallavolo. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Vettel, addio amaro tra tempo e memoria: “Niente dura per sempre”

Milano a caccia di riscatto: all’Allianz Cloud arriva Siena