Di Redazione
Solo pochi mesi fa la sfida tra SMI Roma e QuantWare Team Volley Napoli era lo scontro decisivo per la promozione in Serie A3 maschile. A spuntarla allora fu il team partenopeo, che oggi si ritrova a far visita nella categoria superiore proprio ai romani, nel frattempo tornati in A grazie all’acquisizione del diritto. L’impresa è ardua per la QuantWare, a cui in questo momento pare girare tutto male: anche la sfida con Casarano è terminata senza punti, nonostante la buona prestazione e i numeri che nel complesso hanno visto le due squadre equivalersi.
“Ogni partita per la nostra squadra deve rappresentare una sfida – dice il dirigente Paolo Aruta –, dobbiamo rimanere compatti e lottare di domenica in domenica. Ci aspettavamo di dover pagare lo scotto del salto di categoria; quel che non ci aspettavamo erano i diversi infortuni che hanno colpito la nostra squadra. Nonostante ciò a larghi tratti riusciamo a giocare un’ottima pallavolo e insieme allo staff tecnico siamo concordi nel vedere gli ampi margini di miglioramento che abbiamo“.
“Andiamo ad affrontare una squadra che avrà voglia di riscattarsi dalla sconfitta sportiva nei play off – conclude Aruta pensando alla partita di domenica –; noi dal canto nostro siamo affamati di conquistare il primo storico punto in serie A per la nostra giovane società“.
(fonte: Comunicato stampa)