in

Presentati gli Europei Under 20. Velasco: “Non perdetevi lo spettacolo”

Foto Fipav Abruzzo

Di Redazione

Si è tenuta oggi, nella Sede della Regione Abruzzo a Pescara, la presentazione dei Campionati Europei Under 20 maschili, in programma dal 17 al 25 settembre al PalaBCC di Vasto e al PalaRoma di Montesilvano, dove si giocheranno semifinali e finali. Ai saluti dei consiglieri federali Letizia Genovese e Chiara Di Iulio si sono uniti quelli del sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, dell’assessore allo sport del Comune di Vasto Carlo Della Penna, del consigliere regionale Emiliano Di Matteo e del presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro.

Dopo la breve presentazione del presidente regionale Fabio Di Camillo, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per il movimento abruzzese e ha ringraziato tutte le autorità coinvolte, hanno preso la parola anche Julio Velasco, direttore tecnico del settore giovanile maschile Fipav, e il CT della nazionale Under 20 Matteo Battocchio.

Sono contento di essere in Abruzzo – ha detto Velasco – e devo sottolineare che la Regione, le città interessate e la Federazione hanno fatto un grande sforzo organizzativo ed economico. Ora tocca al movimento pallavolistico abruzzese approfittare di questa grande opportunità. Questa manifestazione deve essere vista dal vivo da giocatori e allenatori, perché altrimenti non ha il valore che merita. C’è bisogno della presenza di tutti e mi auguro che i miei colleghi portino i ragazzi a vedere le partite per imparare e crescere. Saranno gare di alto livello quindi non perdetevi questo spettacolo“.

Abbiamo un gruppo molto bello – ha aggiunto Battocchio – ed è stato altrettanto bello lavorare con loro. Hanno dato molto in allenamento e sicuramente daranno il massimo anche nelle gare. Noi siamo parte di un movimento che è spettacolare, di una Federazione che ha lavorato benissimo. Chiaro che abbiamo delle pretese, siamo esigenti e vogliamo migliorare. Scendiamo in campo dando tutto e provando a vincere più possibile“.

A chiudere l’intervento del presidente della Regione, Marco Marsilio: “Sono certo che Vasto e Montesilvano sapranno rappresentare al meglio la nostra bellissima regione a livello di accoglienza e organizzazione. Il nostro impegno è esserci sempre, abbiamo fatto un grande investimento ma sono certo che questo venga ripagato per la portata della manifestazione. Sono onorato di poter aver al mio fianco Velasco e accolgo l’invito del coach a richiamare più pubblico possibile, perché questa è una grande opportunità. Sarà una competizione di grandissimo livello e dobbiamo approfittarne. Stiamo lavorando in favore dello sport e ne andiamo fieri. Ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo che ha raccolto il nostro appello a considerare l’Abruzzo per i grandi eventi, la Cev e tutta l’organizzazione coinvolta“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Alonso: “A Monza ci aspettavamo qualcosa in più, speriamo in Singapore”

WTA 250 Portoroz e Chennai e WTA 125 Bucharest: I risultati con il dettaglio del Day 3. Sara Errani ai quarti a Bucharest. Fuori Martina Trevisan a Portoroz