in

Prata si prepara alla trasferta prenatalizia a Lagonegro

foto Franco Moret

Di Redazione

Quella che vedrà di fronte Tinet Prata e Cave Del Sole Lagonegro sarà l’ultima partita del girone d’andata di Serie A2 Credem Banca e non sarà di certo un’occasione banale. Infatti il match, classifica alla mano, riveste diversi motivi di interesse. Vista la classifica cortissima i ragazzi di Dante Boninfante in caso di vittoria piena otterrebbero un doppio beneficio: distaccarsi di nove punti dalla zona rossa che, al momento, vede proprio i potentini occupare lo scomodo sedile di penultima classe e, nel frattempo, mirare ad agguantare uno dei primi otto posti in graduatoria che garantirebbero ai gialloblù di giocarsi in gara secca i Quarti di Finale di Coppa Italia. Per avere, però, la classifica definita non basterà attendere il weekend, ma bisognerà aspettare il 21 dicembre, data nella quale si giocherà il recupero tra Castellana Grotte e Porto Viro. Entrambe le squadre sono a quota diciotto come Prata e quindi appare evidente come la classifica sia piuttosto fluida.

Ma prima di pensare alla eventuale Coppa Italia c’è da affrontare Lagonegro e di sicuro, come in tutte le altre gare del campionato, non sarà di certo una passeggiata. La squadra affidata alle cure dell’ex tecnico delle giovanili azzurre Mario Barbiero, infatti, possiede un roster esperto e di buona qualità. Al palleggio il carrarese Marco Izzo, che gioca in diagonale con il brasiliano Wagner Pereira Da Silva, giocatore abituato nelle sue sei stagioni italiane a lottare per i primi posti, sia a Santa Croce che a Bergamo e Cuneo. Quasi 500 palloni messi a terra per stagione fanno capire che il posto 2 mancino è un giocatore temibile. A fargli compagnia ai lati il nazionale belga Lecat e Marco Rocco Panciocco, già visto al PalaPrata nel 2018-19 con la maglia di Tuscania. Al centro l’ex azzurrino genovese Manuel Biasotto (ma col nonno originario di Pasiano di Pordenone, paese confinante con Prata) e il più esperto piemontese Paolo Bonola. Libero Dicarlo.

“Una trasferta molto importante per raggiungere i nostri obiettivi – commenta il neoacquisto Antonio De Paola – Lagonegro è una squadra composta da ottimi elementi e dovremo affrontarli tirando fuori gli artigli. Dovremo ben marcare i loro punti di forza: Wagner, Panciocco, Lecat. Sono tutti buoni giocatori e sarà necessario mantenere molto alto il livello di attenzione”

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Allianz Powervolley a Cisterna per cominciare il girone di ritorno

B maschile, l’insidiosa trasferta a Torino separa la Canottieri Ongina dal Natale