in

Portomaggiore alla sfida con Prata: “Servirà una gara perfetta”

Di Redazione

La Sa.Ma. Portomaggiore ha lavorato per tutta la settimana per eliminare le scorie causate alla sconfitta di domenica scorsa a Macerata. Domani, domenica 20 febbraio, al Palasport di Portomaggiore alle 18 ci sarà un’altra avversaria difficile da superare: la Tinet Prata di Pordenone, fresca di qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Dall’incontro di sette giorni fa – racconta coach Marco Marzolasiamo usciti amareggiati. È stata un’occasione sprecata: potevamo fare punti, vista la prestazione di Macerata. Noi non siamo stati brillanti, ma perdere così lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto se esci con zero punti. Nel corso di questa settimana, abbiamo cercato di lavorare sulla testa: durante una gara può succedere di subire un punto o affrontare un’azione più lunga. Dobbiamo saper gestire l’errore, soprattutto in battuta, una situazione che continua a riproporsi da inizio anno e che ha caratterizzato diverse partite, tra cui quella di domenica scorsa“.

Tra i gialloblù, sarà ancora indisponibile il secondo libero Gabrielli, mentre lo schiacciatore Dordei è sempre alla ricerca della migliore condizione dopo lo stop forzato ad inizio campionato: “Dordei sta crescendo tecnicamente, ma faticando fisicamente. È una situazione fisiologica che avevamo messo in conto. Ha bisogno di giocare per aumentare sotto il profilo fisico, così da arrivare in forma tra qualche tempo. Proprio l’aspetto fisico è sempre stata la sua arma principale: riprendersi dopo cinque mesi di infortunio non è semplice. Un momento di appannamento e poca brillantezza è nella normalità“.

Coach Marzola e il suo staff hanno spinto molto sulla parte psicologica della squadra, fattore determinante per imporsi nella gara: “Dall’inizio della stagione stiamo spingendo sul mantenere la giusta tensione durante la gara. In allenamento, non è facile da riprodurre quella che si verifica in partita. Non è mai accaduto di ribaltare l’incontro una volta andati sotto: mi piacerebbe succedesse in qualche occasione. Del resto, la nostra squadra ha giocato le migliori partite proprio quando è stata davanti agli avversari“.

Sul campo della Sa.Ma. arriva la quarta in classifica: “Sicuramente non l’avversario più semplice. La Tinet Prata è una squadra giovane, in fiducia, appena approdata in finale di Coppa Italia. Il fondamentale migliore rimane la battuta, dove commettono pochi errori e hanno almeno 4 battitori scomodi. Pur essendo giovani, giocano vecchio stile, ovvero rigiocando spesso il punto per creare nuove occasioni. Noi vogliamo rialzarci subito: per farlo dovremo giocare una gara praticamente perfetta“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brugherio verso la trasferta a Belluno: “Entusiasmo e voglia di riscatto”

Il dg Cormio commenta il tabellone di CEV Champions League