Di Redazione
Inizio di campionato da incorniciare per l’Asseco Resovia in Polonia: la squadra di Giampaolo Medei è ancora imbattuta dopo 7 partite, e l’ultima vittoria nel turno infrasettimanale è arrivata contro i campioni d’Europa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che si sono arresi sul 3-0 (29-27, 25-15, 26-24) dopo un incontro comunque combattuto. Ancora grande protagonista Torey Defalco con 18 punti, il 53% in attacco e 4 muri sui 10 di squadra, mentre nello Zaksa – già alla terza sconfitta stagionale – è una serata da dimenticare per Erik Shoji, sostituito da Banach nel terzo set.
L’Asseco mantiene un punto di distacco dallo Jastrzebski Wegiel, ancora a punteggio pieno dopo il 3-0 (25-23, 25-17, 25-14) sul campo del Trefl Gdansk: anche per la capolista una prestazione impeccabile a muro con 10 block vincenti, di cui 4 di Lukasz Wisniewski. Resta nel gruppo delle prime anche il sorprendente Stal Nysa, vittorioso per 3-0 sull’Indykpol AZS Olsztyn con 22 punti di Wassim Ben Tara.
Il Projekt Warszawa di Roberto Santilli centra il suo secondo successo consecutivo (3-0 allo Czarni Radom) ed entra in zona play off, mentre continua la crisi dello Skra Belchatow, che nonostante 30 punti di Atanasijevic e 11 di Lanza esce sconfitto al tie break dal campo del Barkom-Kazhany: per gli ucraini si tratta della prima, storica vittoria nel campionato polacco. Oggi il turno si completerà con gli ultimi due match: Zawiercie-GKS Katowice e Bielsko Biala-LUK Lublin.
(fonte: Plusliga.pl)