in

Play Off al via, Piccinini: “Conegliano favorita, ma occhio a Novara, Monza e Scandicci”

Tempo di Play Off per la pallavolo femminile: si parte questo weekend con i quarti di finale. Ci sarà il derby Novara­-Cuneo, mentre Chieri affronterà Monza; Conegliano­-Firenze e Scandicci-Busto Arsizio gli altri accoppiamenti. Ad analizzare le sfide, intervistata da Mirko Graziano, è Francesca Piccinini, mito vivente della pallavolo italiana, oggi vice-presidente della UYBA Busto Arsizio.

Conegliano è sicuramente la favorita, ma la corsa allo scudetto questa volta mi sembra un po’ meno scontata rispetto al recente passato – ammette Piccinini – . Le altre pretendenti? Novara su tutte, occhio poi a Monza e Scandicci“.

Per Chieri si prospetta una sfida proibitiva, contro Monza ma “Monza soffrirà non poco nella sfida di Chieri. Là è terribile giocare: è bello caldo l’ambiente, ricordo bene“. Scandicci-Busto Arsizio è invece la sfida più equilibrata “anche se a Busto abbiamo avuto parecchi problemi. A un certo punto eravamo così poche che sono scesa in campo anche io per fare numero in allenamento” ammette ridendo. “Novara è davvero forte, ripeto, può puntare allo scudetto. Cuneo aveva fatto meglio l’anno scorso“.

Francesca non ha dubbi, le tre giocatrici migliori della Regular Season sono Paola Egonu, Jovana Stevanovic e Caterina Bosetti. Tra le ragazze “meno note” ad averla colpita è invece Alice DegradiSpinge sempre, è cresciuta parecchio durante la stagione, e nelle difficoltà la trovi sempre pronta“.

(fonte: Corriere Torino)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Bottas su Hamilton: “Siamo ancora amici”

B1 femminile, Picco Lecco ospite di Gorle. Milano: “C’è grande attesa per questo match”