in

Perugia rinforza la seconda linea con la specialista Martina Armini

Di Redazione

Continuano le novità in casa Bartoccini Fortinfissi Perugia: è Martina Armini, come previsto da tempo, il nuovo libero a disposizione di coach Matteo Bertini. Originaria di Marino, classe 2002, Armini è cresciuta nel vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi, con cui ha conquistato due titoli nazionali giovanili: Under 16 nel 2018 e Under 18 nel 2019. Originariamente schiacciatrice, è stata “convertita” in libero nel 2019 grazie ad un’intuizione di Marco Mencarelli, che l’ha convocata in questo ruolo per i Mondiali Under 18 in Egitto, dove ha conquistato la medaglia d’argento.

Nella stagione 2020-2021 ha giocato in A2 con il Club Italia, mentre in quella appena terminata ha vestito la maglia della Reale Mutua Fenera Chieri. Nel 2021, insieme a Linda Nwakalor e Gaia Guiducci, ha conquistato l’oro nei Mondiali Under 20. Quest’anno è stata convocata per gli Europei Under 21, che da domani andranno in scena in Puglia; ancora una volta al suo fianco ci sarà Linda Nwakalor.

Le prime dichiarazioni di Martina Armini da giocatrice della Bartoccini Fortinfissi: “Ho scelto Perugia perché ha un progetto ambizioso che punta a far bene con una squadra giovane, ma soprattutto ho fatto questa scelta perché fin da subito la società e l’allenatore mi hanno dato fiducia, e questo mi ha fatto credere in questo progetto. Ogni anno il campionato di Serie A1 diventa sempre più competitivo, ma questo non mi spaventa, siamo un gruppo abbastanza giovane e penso che tutte non vediamo l’ora di metterci in gioco e dimostrare quello che possiamo fare“.

Spero che questa stagione mi faccia crescere da tutti i punti di vista – continua Armini – ma soprattutto spero di riuscire a dare il meglio, per le mie compagne e i tifosi: vorrei riuscire a trasmettere a tutti loro il mio entusiasmo“. E per il libero le aspettative sono elevate anche… fuori dal campo: “Sono già stata a Perugia ma non ho avuto modo di visitarla molto bene, sono sicura che quest’anno ci riuscirò. Quello che mi attira di più è di conoscere tutti quei prodotti per cui l’Umbria è famosa, non vedo l’ora di assaggiare tutti i piatti tipici“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sinner nuovo numero 1 d'Italia: scavalcato Berrettini nel ranking ATP

A Parma arriva l’italo-cubano Alex Reyes: “Mi hanno convinto gli obiettivi della società”