in

Pantere nella tana… delle tigri, Santarelli predica prudenza: “Trasferta molto insidiosa”

foto Lega Volley Femminile

Di Redazione

Le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley tornano in campo domenica, ancora in trasferta, al PalaCarneroli di Urbino contro la Megabox Vallefoglia. Dopo il successo 3-0 in apertura con Bergamo al Palaverde e la sofferta vittoria di mercoledì a Busto Arsizio per 3-2, le Pantere si presentano nelle Marche al secondo posto in classifica con 5 punti, dietro solo a Scandicci che veleggia a quota 6. Vallefoglia invece ha vinto la prima gara per 3-2 in casa con Cuneo e mercoledì ha ceduto le armi proprio alla capolista Scandicci per 3-0. Ancora assenti in casa Conegliano Sarah Fahr e Roberta Carraro.

Daniele Santarelli (coach Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano): “Mercoledì non è stata una partita bellissima, ma il fatto che sia stata una partita lunga, intensa e combattuta per oltre due ore è proprio quello che volevo. Questo match è stato utilissimo, ci ha dato modo in un momento in cui non possiamo praticamente allenarci di stare in campo, di combattere, di soffrire e questo è importante per un gruppo che si sta conoscendo di giorno in giorno. Ovvio che si vorrebbe sempre vincere tre a zero, ma l’andamento di mercoledì ha avuto anche un risvolto positivo in questo senso”.   

Di certo in queste due partite abbiamo visto alti e bassi come è normale per un gruppo nuovo che ha avuto poca possibilità di conoscersi finora, non siamo assolutamente al top. Io devo dare la possibilità alle ragazze di amalgamarsi e affinare la conoscenza reciproca, per questo nelle prima due partite ho ruotato molto le formazioni perchè devo dare la possibilità a tutte di mostrare quello che sanno fare e di trovare la sintonia. Non potendosi allenare questo è l’unico modo, fare esperienza in partita. Continuerò in questo senso, con molte rotazioni per conoscersi al meglio, ma siamo tranquilli perchè non è certo questo il periodo dove dobbiamo essere al top.

“Vallefoglia? Squadra secondo me molto molto interessante, ha più alternative dell’anno scorso e giocatrici importanti che possono dare fastidio a chiunque. Sarà una trasferta molto insidiosa, noi siamo ancora in costruzione mentre loro avranno un gruppo che è insieme da più tempo a parte un paio di giocatrici comunque importanti che sono rientrate da poco. Noi dovremo fare attenzione, limitare gli errori che è il nostro primo obiettivo e poi interpretare bene la partita per fare punti e accelerare il processo di crescita.”

foto Andrea Ceccarini

Vittoria Piani (Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia): “Forse avevamo bisogno di più tempo per prepararci, invece arriviamo subito alla partita. È evidente che dobbiamo sfruttare ogni piccola possibilità che ci daranno per stare nel match. Sono una squadra tosta, forte, completa ed è chiaro che per noi sarà molto complicato metterle in difficoltà, ma io e le mie compagne siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo dare il massimo”. E lo garantisce una che dice di se stessa: “Faccio fatica ad abbassare la testa e più mi confronto con avversarie forti più non mi arredo”.

Quella dell’opposto è una sorta di chiamata a metterci dentro grinta ed entusiasmo, in attesa che la Megabox trovi gli equilibri giusti. “Ci vorrà pazienza, un po’ di tempo e tanto lavoro in allenamento, ma non ho dubbi che ci arriveremo. La squadra c’è, stiamo bene insieme e credo che possiamo centrare tutti gli obiettivi di questa stagione”. È scaramantica Piani e preferisce non parlare di posizione in classifica: “Ci divertiremo e faremo divertire i nostri tifosi”, si limita a dire con un sorriso che sa di sfida.

(fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Sol si prepara per la quinta giornata

Novità strutturale per la Desi Shipping Akademia Sant’Anna: Caselli entra nel board