in

Oltre 2 milioni e mezzo davanti alla tv per la semifinale mondiale Italia-Brasile

Foto Volleyball World

Di Redazione

Dal campo è arrivata la delusione più grande per le ragazze di Mazzanti, che però si possono consolare con l’affetto del pubblico, come testimoniano gli ascolti record fatti registrare per la semifinale mondiale contro il Brasile.

La partita su Rai 3, è stata vista da 2 milioni 201 mila spettatori con il 10.4% di share. In più, nonostante la concorrenza del calcio, ha registrato su SKY un’ottima media con 306mila, toccando 900mila come contatti unici e l’1,5% di share. Il picco è stato di 463mila alle 21.30.

Numeri, doppi rispetto al match dei quarti di finale contro la Cina (che però si era giocato alle cinque del pomeriggio), che dimostrano quanto l’Italia e gli italiani si siano innamorati di questa nazionale, ma soprattutto della pallavolo.

Lo avevano già dimostrato, d’altronde, gli ottimi ascolti della VNL su Sky, per non parlare poi del risultato storico ottenuto dalla nazionale maschile, che in occasione della sua finale mondiale dello scorso 11 settembre aveva tenuto incollati alla tv oltre 4 milioni di telespettatori (sommando gli ascolti di Rai e Sky) risultando il match di pallavolo più visto di sempre in tv in Italia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube Volley e Openjobmetis, la partnership continua!

B1 femminile, prima casalinga per Cesena: domenica arriva Bologna