in

NCAA femminile: Michela De Marzi e la University of Maryland subito in forma

Foto UMBC Retrievers

Di Redazione

Continua il nostro viaggio nella nuova stagione di NCAA femminile, con un excursus sulle tante giocatrici italiane impegnate nella Division I del massimo campionato universitario USA.

Michela De Marzi, centrale di University of Maryland Baltimore (record 8-5), è rientrata in ottima forma dopo l’infortunio della scorsa stagione e ha ottenuto una vittoria in 4 set contro il duo TamburiniMati, militanti nella Old Dominion University (record 7-8) che, a differenza delle due stagioni precedenti, quest’anno si è spostata nella competitiva Sun Belt Conference. Ottimo esordio in Sun Belt per Camilla e Tessa, con 2 vittorie su 2 contro Marshall (record 7-9), dove troviamo la matricola Beatrice Ciccarelli.

Quest’ultima si era scontrata in un triangolare a Washington contro Giada Pais Marden ed Ilaria Durante (Charleston Southern University) e poi con Federica Nuccio ed Elisa Dozio (Murray State), vincendo contro le prime e perdendo contro le seconde. Federica Nuccio si è distinta come team leader del match collezionando ben 16 attacchi vincenti e 11 difese.

Nella stessa Conference troviamo anche Coastal Carolina University, dove a Rebeka Fucka si sono aggiunte anche Valentina Varani e Alicia Salgado, alla loro prima stagione oltreoceano. Coastal Carolina detiene un record di 12 partite vinte e 5 perse. I “derby italiani” in programma contro Old Dominion University si disputeranno il 14 e 15 ottobre, le 2 partite contro Marshall il 28 e 29 ottobre.

Come molti ormai sanno, Rebeka Fucka non è l’unica della famiglia ad aver tentato l’avventura negli States. La sua gemella Tatijana, concluso il suo percorso a University of Alabama a Birmingham, sta procedendo con un Master alla Fairleigh Dickinson University (record 9-10), in cui ha trovato altre tre italiane: Sofia Rampazzo, Vittoria Bertoli e Giorgia Vaschetti. Il quartetto sta facendo molto bene nell’ultimo periodo, collezionando ben 5 vittorie consecutive, tutte in 3 set secchi. Le ragazze hanno in programma per il 14 ottobre e il 4 novembre due match contro St. Francis-Brooklyn (record 6-13), dove milita un’altra italiana neo-arrivata, Arianna Ugolini.

Sempre in Division I ricordiamo anche Margherita Giani, trasferitasi da Southern Illinois University alla UTRGV (record 15-4) in Texas. Il college è attualmente classificato come 55esimo nel ranking nazionale. Giani si scontrerà il 20 ottobre con Giorgia Turri, che veste la maglia della Grand Canyon University (record 8-6).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Graziosi: “Torneo equilibrato, importante vincere anche una singola partita”

MotoGp, Savadori e Aprilia insieme anche nel 2023: “Voglio fare più gare possibili”