in

Montecchio e Vicenza subito avversarie: “Un’occasione per testare il nostro potenziale”

Di Redazione

Sarà un derby provinciale ad aprire la stagione di Ipag Sorelle Ramonda Montecchio e Anthea Vicenza nel girone B del campionato di Serie A2 femminile. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha reso noti oggi i calendari, riservando per la prima giornata proprio la sfida tra le due formazioni vicentine, anche se Montecchio giocherà le gare interne a San Bonifacio. Proprio nella cittadina veronese si disputerà il match in programma il 23 ottobre, mentre nella giornata successiva Vicenza farà il suo debutto interno contro Talmassons e Montecchio andrà in trasferta sul campo della neopromossa Perugia.

Il derby alla prima giornata – commenta il coach di Vicenza Ivan Iosi – sarà un’importante occasione per testare il nostro potenziale; Montecchio è una squadra costruita per raggiungere alte posizioni in classifica. Sarà, pertanto, affascinante misurare la qualità del nostro lavoro. A seguire, poi, un duplice test contro Talmassons e San Giovanni in Marignano, altri team di prima fascia; sono convinto che potranno essere delle opportunità per confrontarci da subito con le nostre ambizioni e il nostro valore.

Saranno tre giornate in salita – ammette Iosi – ma che potranno arricchire il nostro bagaglio e orientare i nostri passi; come ogni buon sentiero di montagna occorre aver chiaro il senso della fatica, della determinazione e della meta da raggiungere. Un’altra tappa rilevante sarà la sfida della decima giornata a domicilio della corazzata Roma. In generale, ogni giornata sarà rilevante, vuoi per la caratura delle avversarie, vuoi per la possibilità di ottenere punti e vittorie importanti“.

Siamo contenti del calendario – ribatte l’allenatore avversario Marco Sinibaldiperché già la prima gara di campionato è stimolante, ma iniziare con un derby è doppiamente motivante perché tutto lo staff ci tiene particolarmente a fare bene. Oltretutto giochiamo in casa e questo fattore ci darà una carica maggiore. Poi ci aspetterà una trasferta non vicinissima, a Perugia, con una squadra neopromossa, e quindi subito due partite toste con squadre attrezzate come Martignacco e San Giovanni in Marignano. Anche questo, secondo me, è un fattore positivo, perché ci consentirà di renderci subito conto del livello del campionato e di capire a che punto siamo. Per il resto posso dire che, rispetto alla serie A1, la prima parte di campionato di A2 sarà priva di partite infrasettimanali e troppo ravvicinate e perciò ci darà modo di organizzarci“.

Anche Annalisa Zanellati, direttore generale di Montecchio, commenta il calendario: “Secondo la mia esperienza, nelle prime cinque partite del campionato emergono già i valori in campo. Noi sappiamo, di sicuro, di aver fatto il massimo per costruire una squadra che possa disputare e sostenere un buon campionato. Da quest’anno giochiamo al Palaferroli di San Bonifacio e, poiché la prima partita sarà un derby, saremo felici di ospitare il nostro pubblico e anche il nuovo pubblico in questo impianto molto ben attrezzato. Invitiamo già tutti a venire numerosi a fare il tifo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Venerdì iniziano i Mondiali di volley: presenti tre giocatori della Emma Villas Aubay Siena e due componenti dello staff

MotoGp, Haro: “Ecco perché Marquez ha scaricato Alzamora”