in

Massimo Colaci: “Vincere ti aiuta a lavorare con più tranquillità”

Foto Sir Safety Perugia

Di Redazione

Giorno di riposo per la Sir Safety Susa Perugia. Rientrati in tarda serata dalla vittoriosa trasferta di Padova, i Block Devils usufruiscono oggi di 24 ore per recuperare; domani mattina al PalaBarton inizierà la breve preparazione al prossimo match, la supersfida esterna di giovedì 27 ottobre sul campo della Cucine Lube Civitanova per l’anticipo dell’undicesima giornata di Superlega.

In attesa del big match, l’analisi della quarta vittoria in campionato è affidata al libero Massimo Colaci: “All’inizio abbiamo sofferto, e lo abbiamo fatto perché Padova è una squadra forte. Loro hanno fatto un primo set con un livello di battuta altissimo, noi abbiamo commesso alcuni errori di troppo in un palazzetto bellissimo, ma dove non è facile giocare, e ci vuole un po’ per prendere ritmo in battuta ed in ricezione. Poi siamo cresciuti direi in tutti i fondamentali e siamo stati bravi a non disunirci nei momenti difficili“.

Ci prendiamo la quarta vittoria – aggiunge Colaci – e vincere è sempre meglio, ti aiuta a lavorare in palestra sulle cose che non sono magari andate bene con tranquillità e serenità. Abbiamo la possibilità di far giocare tutti senza per questo perdere qualità. È, diciamo così, un lusso che possiamo permetterci, perché la società ha allestito un roster di assoluto livello ed il coach può scegliere in base alle caratteristiche di ognuno senza che per questo scenda il livello. E non dimentichiamo l’importanza anche di chi entra dalla panchina. Ieri ad esempio Greg (Ropret, n.d.r.) con i suoi ingressi al servizio ci ha dato una grande mano“.

Abbiamo giocato un primo set opaco – spiega il tecnico Andrea Anastasieravamo un po’ contratti, mentre loro hanno giocato un parziale straordinario. Poi siamo entrati in controllo della partita, onestamente abbiamo sofferto poco, lavorando bene con muro, difesa e contrattacco, magari con qualche errore di troppo in battuta. Ma sono tutte situazioni che ci stanno perché ogni partita ha la sua storia. Giovedì andiamo a Civitanova e ci aspetta una gara molto interessante ed anche importante per entrare in ritmo per la Supercoppa. Giochiamo contro i campioni d’Italia, una squadra che è in crescita. Andremo ad affrontarli con grande umiltà e rispetto“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il grande rientro di Tatyana Kosheleva: “Il lavoro duro paga”

B2 femminile, Vipostore Francavilla sbanca anche il Pala Laforgia di Bari