Di Redazione
Nuovo arrivo in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: dopo l’uscita del giovane Matteo Bellia arriva l’opposto Manuele Lucconi, che proprio ieri si è separato dalla Gioiella Prisma Taranto, con cui ha disputato due partite nell’attuale edizione della Superlega. Lucconi, 24 anni da compiere a febbraio, vestirà la maglia numero 13.
“Arrivo a Vibo Valentia a stagione in corso in un gruppo che sta facendo bene – sono state le prime parole dell’opposto Manuele Lucconi–. Questo mi permette di stare tranquillo e mi darà tutto il tempo necessario per riprendermi al 100% e tornare in gran forma. A Taranto ho giocato solo due partite, poi, purtroppo, ho subito l’infortunio e da quasi due mesi sono fermo, ma so che la mia sarà una ripresa abbastanza rapida per garantire alla mia nuova squadra il massimo delle mie qualità tecniche e agonistiche. Sono stato accolto calorosamente dalla squadra e dallo staff, mi sto trovando bene; Vibo è un posto tranquillo dove vivere e la società è ben strutturata“.
Lo scorso anno Lucconi è stato il miglior realizzatore della Serie A3 con 576 punti complessivi, realizzando con la maglia della Sistemia Aci Castello uno straordinario record di 48 punti in una sola partita, ed è stato insignito dalla Lega del premio “Andrej Kuznetsov“. In precedenza, nel 2018-2019, era stato tra i protagonisti della promozione di Fano in Serie A3.
(fonte: Comunicato stampa)