in

Macerata pronta al derby con Vallefoglia: “L’obiettivo è oliare i meccanismi”

Foto HR Volley Macerata

Di Redazione

Si avvicina il terzo test pre campionato per la CBF Balducci HR Macerata, che nel pomeriggio di sabato 24 settembre vivrà un piccolo assaggio di derby marchigiano, ma soprattutto il primo confronto con una formazione di Serie A1, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Si scende in campo al PalaDionigi di Montecchio con inizio riscaldamento alle 17. Un allenamento congiunto che chiuderà la quinta settimana di preparazione e fornirà ulteriori indicazioni interessanti a coach Luca Paniconi, che spera di recuperare Milanova e Lipska, rimaste ferme ai box mercoledì scorso contro San Giovanni in Marignano.

Sicuramente sarà un altro appuntamento molto importante nella strada della nostra preparazione verso l’inizio del campionato – dice l’opposta statunitense Akuabata Okenwa, uno dei nuovi arrivi in casa CBF Balducci HR – dobbiamo sfruttare ogni occasione che avremo di confrontarci con altre squadre per tirare fuori spunti fondamentali per il nostro lavoro di miglioramento e di perfezionamento. A Vallefoglia l’impegno assumerà un’ulteriore importanza perché per la prima volta troveremo di fronte una formazione di pari categoria e sicuramente costruita per fare un’ottima stagione“.

Il nostro obiettivo – continua Okenwa – è oliare i meccanismi e curare ogni singolo fondamentale per trovarci sempre meglio in campo e affinare le intese, aspetti molto importanti nella creazione della squadra. L’asticella del livello salirà pian piano sempre di più e dovremo essere brave a proseguire questo percorso con determinazione, passo dopo passo. A partire proprio dal test precampionato di domani pomeriggio“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Djokovic giocherà l’ATP 500 di Astana

Amatrice, costruiti due nuovi campi di padel: lo sport come ripartenza