in

Luna Carocci saluta la pallavolo: “Voglio lanciarmi nel mondo del lavoro”

Foto Instagram Luna Carocci

Di Redazione

Dopo aver chiuso un’altra stagione in Serie A1 femminile, la sedicesima, con la maglia della VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, si era accordata per il prossimo campionato con la Pallavolo Concorezzo, neopromossa in B1. Ma durante l’estate Luna Carocci ha preso la decisione più difficile per una giocatrice: quella di dire addio alla pallavolo giocata. Lo annuncia lei stessa con un… triplo post su Instagram nel quale, dopo i ringraziamenti e le scuse alla società lombarda, spiega i motivi della sua scelta: “Voglio completare il mio percorso di studi con un master di 7 mesi in Copywriting, senza il quale sentirei la mia formazione incompleta, per poi lanciarmi effettivamente nell’ambito del lavoro!“.

Il libero 34enne, laureata in Informazione, Media e Pubblicità già dai tempi in cui giocava a Urbino, ha alle spalle una lunga e fortunata carriera partita dal Club Italia, per poi spostarsi a Cremona, Pavia, Busto Arsizio, Villa Cortese, appunto Urbino, Piacenza, Montichiari, Scandicci e infine Casalmaggiore. Diverse anche le esperienze all’estero, con Azerrail Baku, CSM Bucarest, SSC Palmberg Schwerin e Racing Club de Cannes. Al suo attivo ha un campionato francese e uno tedesco, una Supercoppa italiana, una in Francia e una in Germania; con le nazionali giovanili ha vinto inoltre gli Europei Under 20 nel 2006 e l’EYOF nel 2005.

E poi, come ricorda la stessa Carocci, “tante lezioni, da parte degli allenatori che ho avuto ma non solo… L’affetto dei tifosi di ogni città in cui ho giocato… E soprattutto poche ma buonissime vere amicizie (loro sanno!) che mi ha regalato la pallavolo! Perché quando sei sotto sforzo sia mentale che fisico ti conosci e ti fai conoscere sul serio. Vengono fuori i tuoi peggiori difetti, e se ti piaci così, ti resti accanto per sempre. Per questo sport provo ancora una passione così inspiegabilmente grande…“.

(fonte: Instagram Luna Carocci)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sabato a Pontedera il primo memorial dedicato all’azzurro Fabrizio Nassi

Macerata al completo con Polina Malik: “La A1 è sempre stata il mio sogno”